Champions League 2024/25, quali partite in chiaro: la scelta che ha stupito tutti

Non arrivano buone notizie per i tifosi delle squadre italiane impegnate nella prossima Champions League: decisione dura di Sky

Novità diretta partite Champions League
Champions League-(Cassanoweb.it)

La Champions League è il torneo per club più importante ed oltremodo richiesto dalle tv straniere di ogni paese, per le squadre e per l’appeal che scatena nei tifosi ed avrà un nuovo format.

Nella stagione 2024-2025 l’Italia per la prima volta vedrà ben 5 squadre: l’Inter vincitrice dello Scudetto, il Milan, il ritorno della Juve, l’Atalanta che ha trionfato in Europa League ed il Bologna che tornerà a giocare questo torneo dopo oltre 60 anni.

Ma le notizie che giungono già da alcuni giorni non saranno proprio piacevoli agli appassionati di queste squadre. Sky ha preso una drastica decisione sulla trasmissione dei match.

Dirette di partite straniere

Novità diretta partite Champions League
Skysport-(Cassanoweb.it)

L’emittente satellitare di SkySport ha ottenuto i diritti di trasmissione delle partite di Champions League per i prossimi tre anni ed è arrivata una decisione come un fulmine a ciel sereno: non verrà trasmesso in chiaro nessun match di una squadra italiana.

SkySport manderà in onda soltanto la miglior partita straniera su TV8. Come si sa la prossima edizione di Champions League sarà come un unico campionato, a 36 squadre si vedranno grandi scontri tra le migliori squadre d’Europa.

II tifosi e i tanti appassionati dei club italiani quindi potranno vedere in diretta tv su Sky Sport ed in streaming, invece, si potrà vedere su Sky Go e Now Tv.

Grande spesa di Sky

Da quanto si evince, l’azienda di SkySport ha sborsato ben 660 milioni di euro per ottenere tutti i diritti relativi alle partite di Champions League.

E Mediaset? Solitamente la multinazionale di Cologno Monzese trasmette da anni una volta alla settimana partite di squadre italiane. Quest volta ha rifiutato e non ha partecipato a quest’asta.

I tifosi delle squadre italiane, come ad esempio quelli del Bologna che vivranno con entusiasmo queste partite dovranno abbonarsi al pacchetto in cui sono incluse le loro partite.

Skysport in questo modo, cerca anche di continuare una lotta ferrata contro la pirateria e contro la creazione dei nuovi dispositivi “pezzotto”. 

La pirateria, nonostante il pugno duro dell’AGCOM e delle sanzioni della Guardia di Finanza è sempre in netta crescita ed è certo che sarà anche con il nuovo format della Champions League che vedrà match sempre più interessanti.

Sky con nuovi abbonamenti avrà la possibilità di riottenere la grande somma versata per il prossimo triennio.

E per quanto riguarda Europa League e Conference League? L’Italia ha Roma, Lazio e Fiorentina, ma non cambia il discorso, nessuna partita in chiaro, bensì tutto a pagamento.

Gestione cookie