WhatsApp, arriva una nuova funzionalità tanto attesa: di cosa si tratta e come attivarla

WhatsApp, sta per arrivare una nuova funzionalità tanto attesa: scopriamo insieme di cosa si tratta e come attivarla prima che sia troppo tardi. 

WhatsApp
WhatsApp novità in arrivo (Cassanoweb.it)

Continua a meravigliarci giorno dopo giorno WhatsApp. La società Meta infatti ha sempre voglia di stupire i suoi utenti ed offrire degli aggiornamenti molto gradevoli che sopperiscono alle lacune che nel tempo si sono presentate. Questo spiega perché l’equipe tecnico è sempre pronto a fornire la giusta versione capace di soddisfare gli utenti provenienti da ogni parte del mondo. Ecco perché se siete patiti di WhatsApp e vi trascorrete molto tempo – come ormai chiunque – dovete sapere quello che sta per arrivare.

Un aggiornamento importante e molto interessante. Una funzione in arrivo di cui non si ha ancora la data esatta ma dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana. Sta per arrivare, occorre quindi vedere nel dettaglio in cosa consiste e lasciarsi sopraffare dalla curiosità per quello che potrete fare su WhatsApp.

WhatsApp, arriva questa nuova funzionalità: pazzesca

WhatsApp icona
WhatsApp novità in arrivo (cassanoweb.it)

La novità che arriverà su WhatsApp interesserà tutti ma particolarmente i giovani perché consentirà di impostare di default il caricamento di file multimediali in qualità HD. Questo significa che le immagini ed i video che si andranno a condividere con i rispettivi contatti subiranno una compressione molto violenta e quindi la visualizzazione presenterà una qualità migliore.

Non bisognerà più grazie a questo aggiornamento procedere cliccando la spunta sull’opzione HD volta per volta ma andrà in automatico, venendo fuori un contenuto di qualità sicuramente superiore.  Certo, l’invio di questi contenuti in HD potrà risultare più lento perché è ovvio che la dimensione del file cambierà. Sarà infatti più grande, si stima all’incirca un sei volte maggiore rispetto alla qualità standard.

Come accedere alla funzione

Chi ha un dispositivo Android e desidera accedere a questa nuova impostazione per renderla automatica, deve andare su WhatsApp e clicca Impostazioni. Dopodiché si seleziona archiviazione dati, qualità caricamento file multimediali e si seleziona l’opzione qualità HD, alla fine si salva per confermare.

Se invece avete un iPhone dopo aver avviato WhatsApp anche dalla sezione Impostazioni, spazio e dati, qualità e caricamento media e si seleziona l’opzione qualità HD. Come vedete ,bastano due semplici click ed otterrete una qualità maggiore dei vostri contenuti.

Gestione cookie