WhatsApp, cosa bisogna fare se non arrivano le notifiche? Finalmente la guida per risolvere il problema una volta per tutte.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica che ha assolutamente rivoluzionato il modo di comunicare. Reperibili anche h24 e 7 giorni su 7, iniziare e/o continuare la chat è assolutamente possibile. Basta solo infatti una semplice connessione e comunicare con persone anche distanti geograficamente è possibile, a portata di click. Questo spiega quindi l’enorme potenzialità nonché l’enorme peso sociale che ha maturato WhatsApp al giorno d’oggi.
D’altronde l’app dall’inconfondibile cornetta verde spesso viene utilizzata anche per motivi di lavoro. È importante quindi che non si perda alcun messaggio che si riceve, soprattutto se sono contenuti importanti e a cui bisogna rispondere tempestivamente. Tuttavia in alcuni casi la funzionalità di WhatsApp può essere compromessa; vi sono delle ipotesi infatti in cui non arrivano le notifiche. Quindi cosa fare in questi casi? Esistono delle soluzioni che possono essere messe in pratica e risolverete questo inconveniente.
WhatsApp, cosa fare se non arrivano le notifiche
Può accadere quindi spesso che WhatsApp non funzioni al 100% e quindi non arrivano le notifiche, compromettendo la visione live di messaggi. In questi casi infatti accade di ricevere i messaggi solamente in un secondo momento, ovvero quando si apre l’app per vedere le chat presenti. I motivi di questo inconveniente possono essere tanti, così come anche altrettanto numerose sono le soluzioni che si possono attuare in semplici step.
Ad esempio per prima cosa si consiglia di valutare se l’app sia stata aggiornata all’ultima versione disponibile oppure provare a disinstallarla e installarla nuovamente. Se il problema dovesse persistere, nonostante queste azioni, ci sono altri metodi che si possono attuare. Ad esempio per prima cosa assicuratevi che le notifiche di WhatsApp siano abilitate sul cellulare in vostro possesso: controllate le impostazioni sia generali che quelle specifiche dell’app.
Andate su impostazioni, selezione delle notifiche e attivate l’interruttore accanto a WhatsApp. A questo punto aprite l’app, toccate l’icona delle impostazioni in basso a destra e poi selezionate la voce notifiche. Accertatevi che le azioni come mostra anteprima o mostra notifiche siano attive.
Attivazione schermata di blocco
Dopodiché potrete verificare anche che le notifiche siano abilitate per la schermata di blocco. Per fare questo occorre nuovamente andare su impostazioni schermata di blocco; in questo modo sarà facile vedere se c’è qualcosa di disattivato e che quindi non permette di vedere le notifiche in tempo reale.