WhatsApp, grande novità per le videochiamate: scopriamo quali sono le ultimissime novità che piaceranno molto agli utenti. Ecco che cosa cambierà a breve.
Whatsapp continua ad essere decisamente al passo dei tempi. Il team di sviluppo sta lavorando molto per migliorare e aggiornare un’app altamente competitiva e performante, in grado di fornire a tutti gli utenti le migliori e principali funzioni che servono per innalzare l’esperienza nelle chat. Inoltre, visto l’aumento delle potenziali truffe online, sono state introdotte delle restrizioni utili per evitare che gli utenti possano essere defraudati dei propri dati, poiché con i nuovi aggiornamenti ci saranno ulteriori e maggiori controlli sulla privacy senza necessariamente andare a modificare le impostazioni generali. Ci sarà dunque un maggiore controllo generale e nei prossimi giorni tutti gli aggiornamenti saranno estesi a tutti gli utenti.
WhatsApp, novità per le videochiamate: cosa accadrà a breve
Oltre a questo e alle novità quanto riguardava gli stati, WhatsApp sta lavorando ad un cambiamento profondo anche per quanto riguarda le videochiamate, una novità assoluta che merita una particolare attenzione. Come riportato da ‘blogWhatsapp.com’, le chiamate su WhatsApp risalgono al 2015 e progressivamente sono state introdotte le chiamate di gruppo e le videochiamate. In questo modo è stata migliorata l’esperienza vocale e visiva durante la chiamata stessa, che ha permesso a tutti gli utenti di poter ricorrere a diversi stratagemmi per poter interloquire con le persone interessate, siano essi familiari o colleghi di lavoro.
WhatsApp, le videochiamate cambiano forma
Le novità per l’immediato riguardano ulteriori accorgimenti che permetteranno una migliore esperienza a 360°: sarà infatti possibile la condivisione dello schermo con audio e la possibilità di aggiungere più partecipanti nelle videochiamate, opzione che consente di aggiungere sino ad un massimo di 32 persone.
Lo speaker comparirà sempre in primo piano nel momento in cui sta parlando. Inoltre, presto sarà possibile vedersi ed ascoltarsi con una miglior qualità audio e video, dunque un suono più lineare con i disturbi e i rumori limitati al massimo grazie all’utilizzo del codec MLow, mentre le videochiamate avranno una risoluzione migliore. Le novità dovrebbero arrivare entro le prossime settimane.