WhatsApp, nuova modalità viola: cos’è e come attivarla

Per tutti gli amanti del poco tradizionale, potrebbe essere in arrivo una sorprendente novità e modifica nell’applicazione di Whatsapp

logo whatsapp
Vuoi personalizzare whatsapp? Come fare (cassanoweb.it)

Ebbene sì, potrebbe sembrare bizzarro, ma in realtà ogni giorno di più il team Meta a capo proprio dell’organizzazione e del funzionamento dell’applicazione di whatsapp si sta concentro con maggiore attenzione e dedizione a rendere sempre più indimenticabile e personale l’esperienza dei suoi utenti. Ma cosa ha deciso di fare questa volta? Scopriamolo insieme.

Non a caso, d’altronde, ancora oggi e a distanza di anni dalla prima volta, proprio quella di whatsapp continua a essere una delle applicazioni più amate e più in voga. Proprio per questo motivo, e per restare sempre alti all’interno del mercato delle applicazioni di messaggistica, uno dei punti all’ordine del giorno nell’ultimo periodo è proprio quello che riguarda la possibilità di personalizzare quanto più possibile le proprie chat e i messaggi che si inviano.

Nuova modalità su Whatsapp, è incredibile

aprire whatsapp
Come rendere whatsapp di viola (cassanoweb.it)

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di una novità a dir poco incredibile e che in tanti, forse, faranno la corsa per riuscire ad attivare. Come tutti noi ben sappiamo, infatti, il colore della nota applicazione di Whatsapp è da sempre il verde, sebbene con l’ultimo aggiornamento in molti hanno scoperto una modifica proprio nel colore che è ora diventato blu.

Eppure, potrebbe esserci la possibilità di rendere proprio questo aspetto ancora più personale e nello specifico rendere la propria facciata, le impostazioni e molto altro sul viola. Una possibilità, questa, che sembrerà senz’altro irrinunciabile agli occhi di tantissimi di noi.  Ma com’è possibile e come possiamo fare? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Colore viola su Whatsapp, come fare?

Cominciamo subito col dire che, in realtà, l’opzione in questione non è ufficiale e soprattutto non è supportata dai canoni base proprio dell’applicazione Meta. Per farlo, dunque, bisogna avvalersi di un’applicazione esterna e che possiamo scaricare direttamente dal nostro store di google per quanto riguarda i dispositivi android.

Stiamo parlando, per chi non ne avesse mai sentito parlare, della cosiddetta applicazione “Nova Launcher” che, accedendo alle impostazioni e all’opzione “Personalizza l’estetica” ci darà la possibilità di modificare proprio alcune impostazioni delle nostre app. Per riuscirci, non dovremo fare altro che scaricare in formato PNG da google un’immagine viola del noto logo di whatsapp e cliccare poi sull’applicazione presente sul nostro telefono.

A questo punto, infatti, ci apparirà davanti una lista di voci come ad esempio “modifica” e potremo, dunque, cambiare il colore del logo dell’applicazione. Attenzione però, perché per riuscirci dovrete come prima imposta proprio l’applicazione che avete scaricato come predefinita nelle impostazioni del vostro smartphone.

Gestione cookie