Digitale terrestre, ancora novità: addio a cinque canali

Digitale Terrestre, ancora novità strabilianti per gli italiani: addio a cinque seguiti programmi, cosa succede adesso.

Digitale Terrestre addio canali
Lo schermo di un televisore – Cassanoweb.it

Negli ultimi giorni si sta parlando tantissimo di Digitale Terrestre: da un po’ di tempo è cambiato anche il metodo per la ricezione dei canali sui propri schermi tv. Due sono le strade principali da seguire: da un lato c’è chi acquista televisori di ultimissima generazione e dall’altro chi acquista i classici decoder. In questi primi mesi del 2024 sono arrivati tantissimi cambiamenti: molti canali sono passati in HD, altri hanno deciso di ampliare l’offerta, altri ancora di regalare servizi aggiuntivi agli spettatori.

Tra qualche settimana si passerà al DVB-T2: Codacons ha tuttavia lanciato l’allarme. Secondo quanto spiegato, con questo passaggi diversi apparecchi diventeranno obsoleti: anche i televisori non saranno più compatibili al nuovo digitale terrestre. Per questo motivo, gli italiani dovranno investire molti soldi per acquistare televisori di ultima generazione. Tralasciando tutto ciò, vediamo insieme un’ultima ora scioccante: ben cinque canali hanno deciso di calare il sipario.

Digitale Terrestre, cambia tutto: 5 canali verso l’addio

Digitale Terrestre addio canali
Un telecomando e un paio d’occhiali sul divano – Cassanoweb.it

Altra giornata di grandissimi cambiamenti sul digitale terrestre. Alcuni canali sono stati cancellati per sempre: attenzione però, perché stiamo parlando del Mux Locale 4 in Sicilia. Nonostante la reintroduzione di Telespazio Messina alla posizione 89, sono stati cancellati 5 network.

Cala il sipario per Canale 8 Sociale (LNC 186). Cancellati anche Cinquestelle (LCN 189), Euro TV (LCN 191), TV Alfa Comunità (LCN 198) e TMC Telemondo Centrale Famiglia (LCN 210). Inutile tentare: non possono più essere agganciati. Per non rischiare di perdere qualche novità importante, il nostro consiglio è sempre lo stesso: basta veramente poco per sfruttare al meglio tutte le potenzialità del Digitale.

Cosa fare per non perdere nessuna novità sul Digitale Terrestre

Le novità sul Digitale Terrestre sono ormai all’ordine del giorno. Tanti sono i cambiamenti giornalieri con new entry inaspettate e soprattutto eliminazioni devastanti.  Quest’oggi abbiamo visto ad esempio il pesante stravolgimento arrivato nel Mux Locale 4 in Sicilia.

C’è un consiglio importantissimo che in molti trascurano: per non perdere nessuna novità, è importante aggiornare la sintonizzazione automatica. Nel caso in cui non riusciate ad agganciare un canale, potete entrare sul sito web dello stesso e cercare i codici da riportare in caso di sintonizzazione manuale. Tutto è veramente facile e non servono grandi competenze: basta seguire passo passo quello che viene spiegato sullo schermo.

Impostazioni privacy