L’applicazione di messaggistica non smette di stupire: previsti nuovi aggiornamenti che porteranno innovazioni per gli utenti
Come si potrebbe vivere senza l‘utilizzo di WhatsApp? È diventato un compagno quotidiano per quanto riguarda il mondo del lavoro, per fare semplici chiacchierate con amici oppure per poter ottenere importanti documenti come pdf.
Negli ultimi anni ha definitivamente sostituito gli SMS che ormai non vengono inviati neanche più. I messaggi di WhatsApp sono rapidi e veloci ed i continui aggiornamenti dell’applicazione lo rende ancora più innovativo.
Possibile da scaricare anche sui pc, in modo da non dover tenere obbligatoriamente il telefono/smartphone tra le mani, mentre si è al lavoro.
WhatsApp, cosa succede?
Attraverso i social media è possibile esprimere i propri pensieri, non soltanto scrivendo dei testi, ma anche inserendo immagini, foto oppure le simpatiche gif, quei disegnini capaci di riprodurre fedelmente anche il nostro volto.
Oppure gli avatar che hanno conquistato il mondo di WhatsApp grazie agli ultimi aggiornamenti che danno la concreta possibilità di poterli inserire.
Intanto, sta per arrivare una novità che non può far altro che piacere ai milioni di utenti di WhatsApp: i programmatori dell’applicazione, sono al lavoro per inserire nuove impostazioni di autoplay per le animazioni nelle chat.
Riproduzione automatica immagini
Ogni applicazione e social network moderno ha la funzione per poter inserire emoji, gif o avatar in modo da rendere anche più divertente ciò che si sta usando.
Ma WhatsApp ha l’intenzione di innovare le proprie funzioni inserendo nuovi autoplay per le animazioni nelle chat tra persone o all’interno di gruppi.
Nella versione beta WhatsApp chiamata 2.24.11.4 è stato scoperto infatti un processo che prende il nome di: “Riproduzione automatica immagini animate” situato sotto Impostazioni > Chat > Impostazioni chat.”
Cosa è possibile fare? Attraverso questa funzione i proprietari dei telefoni potranno animare adesivi, gif o emoji una volta che verranno ricevuti.
WhatsApp quindi è sempre in continuo aggiornamento ed in espansione: dopo le piattaforme che possono permettere di colorare i caratteri o le funzioni per scrivere in grassetto, ora c’è la possibilità di animare disegni o avatar.
Ma saranno disponibili subito? Per ora, queste nuove funzionalità non sono ancora disponibili per chi installa aggiornamenti dal Play Store o App Store, quindi dovremo attendere ancora un po’ per vedere come funzioneranno.
Queste nuove animazioni sono in fase di test, per poi decidere quando verranno inserite nell’applicazione attraverso un nuovo aggiornamento che definirà questa novità per WhatsApp.