Rispondere su WhatsApp senza risultare online: come fare

Rispondere su WhatsApp senza risultare online, tutto quello che dovresti fare per risolvere questo problema: come fare per proteggere la tua privacy

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp aggiornamento: come fare per non risultare online – cassanoweb.it

Sono oramai davvero tanti anni che Whatsapp, per tutti, rappresenta davvero un elemento fondamentale per i nostri cellulari. Infatti è stata la prima applicazione di messaggistica che ci ha permesso di tenerci in contatto con i nostri amici e i nostri familiari in modo gratuito, senza dover spendere dieci centesimi per ogni messaggio come succedeva prima di Whatsapp. Certo, c’è stato un periodo in cui Whatsapp è stato praticamente a pagamento, ma questa cosa è durata poco tempo. E comunque sia, costava solamente 99 centesimi all’anno, dunque in ogni caso Whatsapp è sempre stato una vera e propria evoluzione per chi in quegli anni era già in possesso di un telefono e ha potuto passare da una soluzione all’altra.

Con il passare degli anni, sono nate tantissime altre applicazioni di messaggistica ad esempio come Telegram, oppure ci sono anche i social come X, Instagram e Facebook che permettono di mandare messaggi proprio come Whatsapp, ma quest’ultima è l’applicazione praticamente originale che tutti hanno sui propri dispositivi. Ci sono delle cose di Whatsapp che però proprio non ci piacciono e che certe volte ci costringono a prendere delle scelte estreme, come evitare di utilizzarla anche per un giorno intero.

Vuoi proteggere la tua privacy su Whatsapp? Cosa dovresti fare

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp aggiornamento: come fare per non risultare online – cassanoweb.it

WhatsApp finalmente ci permetterà di rispondere ai messaggi senza essere costretti ad entrare nella applicazione. Stiamo infatti parlando di una delle nuove funzioni che risponde alle esigenze di tutti coloro che vogliono proteggere la propria privacy e non vogliono risultare online quando parlano con qualcuno. Ci sono delle volte in cui infatti ci siamo sentiti costretti a rimandare le risposte ad alcune persone per timore di risultare online ad altre che, invece, stiamo evitando. Con il nuovo aggiornamento, adesso sarà possibile entrare nell’applicazione in modalità invisibile.

Questa nuova opzione arrivata con l’ultimo aggiornamento, riuscirà a difendere la vostra privacy ed evitarvi di essere spiati da persone indesiderate. Si tratta di una nuova funzione arrivata con l’iPhone e con il nuovo aggiornamento iOS 9.1 ma si tratta di una funzione che arriverà anche su Android. Infatti vi darla possibilità di rispondere ai messaggi su Whatsapp senza risultare online alle persone che vi spiano ma anche senza mostrare la voce “sta scrivendo”. Whatsapp ha anche introdotto la funzione di archiviare i messaggi, attenzione, non parliamo delle chat: questa era già possibile. Infatti potrete scegliere di archiviare dei semplici messaggi, file multimediali o altre cose di vostro interesse.

Whatsapp: il nuovo aggiornamento vi risolve il problema della privacy

Da oramai molto tempo tempo gli utenti iPhone e Android possono arrivare al trucco di togliere la visita su WhatsApp nascondendo il vostro orario di accesso, è possibile anche eliminare la doppia spunta blu e la data di ultima visualizzazione, però sappiamo molto bene che quando si è online tutto questo appare alle persone che sono sulla vostra chat in quel momento. E puntualmente questa cosa diventa un problema per tutti coloro che non vogliono assolutamente che si sappia quando si sono connesse o in generale quando hanno utilizzato il cellulare per l’ultima volta. Ora grazie a questo aggiornamento potrete raggirare questo problema che, certe volte, vi costringe a non entrare nell’applicazione per giornate intere. Insomma, questo era l’aggiornamento che tutti stavano aspettando.

Impostazioni privacy