TIM propone due super offerte: la compagnia telefonica vuole ritornare ad essere il leader del settore. Scopriamo quali sono le nuove proposte, i costi e cosa includono.
Tutti noi conosciamo la TIM, azienda italiana di telecomunicazioni, leader del settore e principale promotore della telefonia fissa, mobile e Internet ADSL presente nel territorio nazionale. Nata dal gruppo Telecom Italia, ben presto ha saputo far breccia nell’avvento della telefonia mobile in Italia dagli inizi del 2000, quando ci fu il boom assoluto dei cellulari a portata di tutti. Insieme all’allora Omnitel (la compagnia è stata la principale concorrente dell’azienda nata dalla collaborazione tra Berlusconi e Agnelli, che negli anni diventerà l’attuale Vodafone), TIM ha pressoché avuto il monopolio per quanto riguarda la copertura nazionale, avvalendosi di alcuni servizi come gli SMS che divennero una novità molto apprezzata all’epoca.
Da li in poi, TIM ha sempre dovuto fare i conti con un numero sempre più costante di concorrenti, che nel corso degli anni si sono intromessi nel mercato per cercare di portare delle alternative a prezzi contenuti: prima la Wind, poi la 3, addirittura la sconosciuta Blu hanno cercato di insediarsi con proposte e offerte di un certo spessore, salvo poi sparire o fondarsi con altre realtà che oggi conosciamo come Tiscali, Iliad e Ho. Mobile, giusto per citarne alcune.
Due nuove offerte per TIM, le novità
Ben presto, dunque, anche la TIM ha dovuto adeguarsi ai prezzi contenuti proposti dagli altri gestori, soprattutto per il massiccio esodo degli utenti che hanno scelto di spendere meno e avere fondamentalmente lo stesso servizio e la stessa copertura di rete. Per questo, seppur in maniera tardiva, TIM ha deciso di allinearsi e di proporre dei prezzi ragionevoli per tutti i potenziali nuovi clienti, al fine di aumentare i propri numeri.
Come riporta ‘tecnoandroid.it’, TIM ha recentemente ufficializzato una nuova proposta per i nuovi utenti: difatti, sono disponibili due super offerte di rete mobile riservate a coloro che faranno la portabilità da WindTre e Vodafone. Le offerte si chiamano TIM Power Special Pro e TIM Power Pro 5G. Vediamo qui di seguito cosa hanno da offrire.
Le offerte di TIM, costi e non solo
Per quanto riguarda la Special Pro, TIM propone 50 GB di traffico dati a 4G e velocità a 150 mbps in download e 130 mbps in upload, minuti di chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 200 SMS verso tutti, costo totale 9,99 euro al mese. Per quanto riguarda la Power Pro 5G, sono offerti 100 GB di traffico con la 5G, minuti illimitati e 200 SMS verso tutti, costo totale 12,99 euro al mese.