WhatsApp sta subendo un’importante modifica che porta a una nuova funzione utilissima. Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e i suoi vantaggi.
Tra le app più usate al mondo, spicca di certo WhatsApp, pilastro nelle nostre comunicazioni quotidiane, del quale ormai non possiamo più fare a meno. Questa applicazione ha spazzato via i messaggi, dominando i nostri smartphone: dal lavoro, alla sfera privata, l’app è la numero uno quando si deve comunicare virtualmente. Chat di messaggistica più usata in assoluto, permette di scriversi in tempo reale da qualsiasi distanza.
Amatissima dagli utenti, nel tempo l’app si è molto evoluta, vedendo aggiungere funzioni utilissime. Oggi è un mezzo per scambiarsi foto, video e note vocali nonché creare gruppi con più persone con cui comunicare (strumento usato tanto nel lavoro, quanto nella sfera privata). Proprio a tema gruppi arriva un aggiornamento importante, che vede l’aggiunta di una funzione utilissima. Scopriamo la novità pazzesca che rivoluziona la app (qui trovi un’altra novità importante a tema WhatsApp).
WhatsApp e la nuova funzione: di cosa si tratta
È tempo di novità per WhatsApp. L’app di messaggistica più famosa sulla faccia della Terra sta subendo un importante cambiamento, vedendo l’introduzione di una funzione utilissima. L’aggiornamento in questione riguarda l’universo dei gruppi e in particolare consente l’organizzazione degli eventi virtuali.
Con questa nuova funzione i membri possono dare vita a degli eventi e gli altri far subito sapere se ci saranno o meno. Quando l’evento si avvicina è possibile controllare chi sarà presente.
WhatsApp e la nuova funzione per organizzare gli eventi: i dettagli
Gli organizzatori di eventi, ma anche gli amici nei gruppi o i colleghi, potranno sfruttare Whatsapp per pianificare manifestazioni, incontri e party, o per una semplice serata, in modo facile e veloce. Sapere chi ci sarà o meno diventa a portata di mano grazie all’app di messaggistica.
Per sfruttare questa preziosa e innovativa funzione basta recarsi nel gruppo che si vuole coinvolgere nell’evento e cliccare l’icona del calendario, potendo scegliere il titolo dell’iniziativa, la data e il luogo. Preparato l’evento, scatta una notifica per i membri del gruppo che potranno indicare se saranno presenti o meno giustificando perfino l’assenza. L’app apre anche una chat dedicata all’evento creato nel gruppo, in cui i partecipanti possono comunicare.