Incredibile novità per quanto riguarda i milioni di utenti che usano Instagram. Ci sarà una possibilità di vincere premi, ma per cosa?
Instagram da qualche anno si conferma come la piattaforma social più usata del mondo, insieme anche prima della cinese Tik Tok in cui milioni di persone postano, condividono e creano video che suscitano anche tanto interesse.
E da lì vuol partire la novità del social gestito dalla multinazionale Meta inserendo dei contenuti che possano garantire dei premi per gli utenti che passano tante ore con gli occhi dinanzi ad Instagram.
Al momento ancora non si sa quando sarà disponibile questa funzione, ma fatto sta che Instagram in questo modo ruberà ancor di più lo spazio alle altre piattaforme.
Le modifiche Instagram
Instagram introdurrà dei cambiamenti radicali all’interno del proprio algoritmo non invogliare gli utenti ad effettuare sempre le stesse cose, come ad esempio copiare un link o un video che è piaciuto e ripostarlo in modo che questo possa diventare anche noioso.
C’è bisogno di novità e il social vuol dare maggior spazio ai nuovi creator della nuova generazione che hanno qualche idea nella loro mente in modo da premiare contenuti originali e non ripetitivi.
Attraverso un comunicato ufficiale proprio dell’azienda, Instagram intende inserire delle modifiche per far si che alcuni video non ricompaiano continuamente.
I premi per gli utenti
Intanto la domanda principale che si pongono i milioni di utenti e visualizzatori di Instagram è: “Ma cosa si vince?” Meta inizierà a glorificare persone con montepremi per chi realizzerà dei video interessanti o chi avrà un grande numero di fan?
Non proprio, la piattaforma intende dare una bella sterzata a quella monotonia che rischierebbe anche di far annoiare molti followers.
Infatti se ci facciamo caso, girano continuamente gli stessi video ed è per questo che si vuol cambiare un po’ alcune funzioni. Come ha spiegato Instagram si tratta di una “raccomandazione” nel mostrare al pubblico un contenuto a un numero determinato di persone potenzialmente interessato che poi potranno condividere il reel o il video.
Il premio quindi consiste nell’invogliare le persone a creare video diversi ed originali dal solito per poi essere girati e condivisi in un limite di tempo.
Al momento questa funzione non è stata ancora ufficialmente introdotta, bisognerà avere l’ok definitivo da parte degli amministratori per far sì che gli utenti possano utilizzare questo nuovo format di Instagram. Obiettivo è quello di creare una classifica in cui chi ottiene maggiori visualizzazioni diventa più famoso sul social.