Email spam, il semplice trucco per bloccarle definitivamente

Giungono nel nostro indirizzo e-mail in tutte le ore della giornata e non dobbiamo fidarci di ciò che c’è scritto, il rischio è enorme

Spam bloccare messaggi sospettosi hacker
Hacker-(Cassanoweb.it)

Ogni giorno troviamo decine e decine di e-mail o messaggi sul nostro indirizzo elettronico, che siano di lavoro, di amici o pubblicitari poco importa.

Il profilo e-mail di una persona ha una sezione che si chiama “posta indesiderata” in cui sono elencati messaggi di cui non bisogna fidarsi.

Possono essere controllati sia attraverso il nostro cellulare, che col pc e se non ci fidiamo è bene rimuoverli. Ma come arrivano i messaggi spam? Chi sono gli autori?

Cosa sono gli spam?

Spam bloccare messaggi sospettosi hacke
Spam in posta elettronica-(Cassanoweb.it)

La maggior parte delle volte i responsabili dell’arrivo di messaggi indesiderati o “spam” siamo noi, che attraverso la nostra curiosità di andare a cliccare su siti non proprio di grande sicurezza apriamo le porte agli hacker di inviare e-mail sospettose.

Questi cyber-pirati attraverso dei dati diffusi sulla rete conoscono già il nostro nome e di conseguenza invogliano a cliccare su un link misterioso che se aperto può causare qualche problemino.

Nella maggior parte dei casi si trattano di tentativi di falsa pubblicità o del cosiddetto  phishing ossia una falsa comunicazione fraudolenta inviata allo scopo di attirare una vittima.

Quali sono i rimedi?

Non bisogna innanzitutto frasi prendere dall’ansia né agitarsi, una delle cose migliori da fare principalmente è cancellare senza neanche aprire tutte queste e-mail che potrebbero danneggiare l’intero sistema. 

Inoltre esistono delle applicazioni o delle piattaforme da poter scaricare che immediatamente riescono a scovare un messaggio spam e cancellarlo o isolarlo.

Tra le tante una delle più affidabili è Cleanfox, che è possibile scaricare gratuitamente sia da Google Play Store che dall’applicazione Store. È senza dubbio una delle più efficaci a rintracciare gli spam pulire immediatamente la propria casella elettronica.

Cleanfox funziona più o meno come Tinder, è capace di bloccare le mail ed effettuare una scansione profonda capace di mettere in quarantena i messaggi sospettosi che giungono ogni giorno nei nostri profili.

Giungeranno inoltre delle notifiche, ogni qual volta Cleanfox troverà gli spam avvertendo cosa fare, sarà poi il proprietario del pc o del cellulare decidere cosa fare. 

Di questo modo, gli hacker ed i truffatori non avranno più modo di poter mandare messaggi che potrebbero essere dannosi per i nostri sistemi di sicurezza ma specialmente per i nostri conti economici presenti nelle applicazioni dello smartphone.

Ma anche il sistema di Google permette di non essere disturbati da queste continue e-mail, grazie al proprio sistema di sicurezza, di questo modo, gli hacker ed i truffatori non avranno più vita facile.

Gestione cookie