Arriva una novità per quanto riguarda Whatsapp che è davvero tanto attesa. C’è la possibilità di contattare numeri sconosciuti: ecco come.
Negli ultimi anni, Whatsapp ha rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano, diventando uno degli strumenti di messaggistica istantanea più diffusi al mondo. Grazie alla sua semplicità d’uso e alla sua ampia portata, Whatsapp ha trasformato il concetto di comunicazione, permettendo a milioni di persone di restare in contatto in qualsiasi momento e ovunque si trovino, a patto di avere una connessione internet.
Prima dell’avvento di Whatsapp, le comunicazioni a distanza erano limitate principalmente alle chiamate telefoniche e agli SMS, entrambi con costi potenzialmente elevati. Whatsapp ha superato queste limitazioni offrendo un servizio gratuito di messaggistica istantanea che funziona su reti dati e Wi-Fi, consentendo agli utenti di scambiare messaggi, foto, video, documenti e altro ancora con facilità e convenienza. C’è anche la possibilità di scrivere in grassetto, quindi migliorare il modo di esprimersi.
Inoltre, Whatsapp ha costantemente implementato nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Parliamo di chiamate di gruppo, le storie e le opzioni avanzate di privacy e sicurezza. Ad oggi, però, c’è anche la possibilità di contattare i numeri sconosciuti: scopriamo in che modo.
Whatsapp: adesso puoi contattare numeri sconosciuti
Con l’ultima versione di WhatsApp beta per Android, è ora possibile effettuare chiamate a numeri che non sono presenti nei contatti. Anche quelli con i quali non si è mai interagito tramite messaggi. Questa nuova funzionalità, apparentemente banale, riveste in realtà un’importanza significativa. Questo perché fino a oggi non era possibile effettuare chiamate a numeri non salvati nella rubrica.
Nella versione 2.24.9.28 beta di WhatsApp per Android, è stata introdotta un’interfaccia con i numeri simile a quella dell’app Telefono dello smartphone. Questo consente di comporre un numero e effettuare una chiamata utilizzando i server della piattaforma. Una novità che fino ad ora mancava su WhatsApp.
Inoltre, con la versione 2.24.9.27 beta di WhatsApp, è stata aggiunta un’opzione che consente agli amministratori di nascondere i gruppi, rendendoli visibili solo alle persone invitate. Questo aggiornamento mira a migliorare la gestione dei gruppi e a garantire una maggiore privacy agli utenti.
Nelle ultime ore, è stata individuata un’altra interessante novità in fase di test: la funzione “People Nearby” (Persone nelle vicinanze). Questa permette agli utenti di trasferire e condividere file anche senza connessione internet. Questa funzionalità, simile a Nearby Share di Android o AirDrop di Apple, è stata individuata nella versione beta 2.24.9.22 di WhatsApp per Android, offrendo nuove possibilità di interazione tra gli utenti della piattaforma.