Il mondo di Netflix, negli ultimi mesi, è cambiato in modo a dir poco rivoluzionario: ma come funzionano adesso gli abbonamenti? Scopriamolo
Nonostante i numerosi cambiamenti a cui è andato incontro nel giro di un anno, e che hanno lasciato non poco sorpresi e spesso anche destabilizzati i suoi numerosi e affezionati utenti, il colosso dello streaming rappresentano da Netflix non sembra davvero perdere un colpo ma anzi riesce ancora adesso ad ampliare il proprio bacino di iscritti.
Insomma, non è certo una sorpresa per tutti: d’altronde proprio Netflix è stato il primo, vero servizio di streaming capace di attirare un numero impressionante di utenti e soprattutto a mettere a loro disposizione un catalogo che sembrava quasi essere infinito. Adesso, però, che è andato incontro a tutti questi cambiamenti così importanti e rivoluzionari, è arrivato il momento di comprenderli anche e soprattutto di capire il funzionamento dei nuovi abbonamenti.
Rivoluzione per Netflix, cosa succede
Come ben sappiamo, insomma, nell’ultimo anno il colosso di netflix non si è certo tirato indietro e anzi ha dato inizio a un nuovo capitolo per quanto riguarda proprio il mondo dello streaming a pagamento aumentando proprio i costi dei propri abbonamenti ma, allo stesso tempo, cambiandone anche alcune importanti funzionalità e caratteristiche nel tentativo di andare incontro ai propri utenti il più possibile.
Proprio per questo motivo, da quando ha dato inizio a questa vera e propria rivoluzione nel proprio funzionamento, netflix ha ora messo a disposizione ben tre tipi di abbonamenti tra cui poter scegliere. Per scoprirli più nel dettaglio, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Abbonamenti netflix, come funzionano
Il primo degli abbonamenti che potremmo scegliere se vogliamo entrare nel bacino di utenti di Netflix è quello Standard con pubblicità. Questo rappresenta senza dubbio il più economico, a un costo di soli 5,49 euro al mese, e prevede per l’appunto la presenza di pubblicità nel corso della visione dei nostri prodotti preferiti. Permette, però, anche la visione in contemporanea su due dispositivi e il download, con un limite di 15 al mese.
Vi è poi il piano standard, che è quello che più si avvicina a quello a cui tutti noi siamo abituati: non vi sono pubblicità, di certo vi è una miglioria per quanto riguarda la qualità del video e delle immagini, e per finire c’è la possibilità di avere un limite di ben 100 download (e non più solo 15) per quanto riguarda i propri titoli preferiti. Il costo, in questo caso, è di 12,99 euro. Per finire, concludiamo con l’ultima possibilità, ovvero il piano “premium” al costo di 17,99 euro: vi è la visione in contemporanea da quattro dispositivi, la possibilità di effettuare download da 6 dispositivi e un audio e una qualità video molto migliori.