WhatsApp, le ultimissime sulla nota app di messaggistica: scopriamo il trucco per capire se un messaggio è stato letto anche senza spunte blu.
WhatsApp continua a stupire i propri utenti e ha in mente diverse novità sensazionali per gli stessi. L’app di messaggistica più famosa al mondo, come ben sappiamo, permette di chattare in tutto il mondo in pochissimi secondi, permettendo a qualsiasi utente di connettersi con ogni numero esistente che sia collegato all’app. Il colosso dei messaggi è colmo di novità e sorprese, visto che il team di sviluppo ha intenzione di ampliare i propri orizzonti con delle novità davvero interessanti. La piattaforma di messaggistica mobile più famosa del mondo conserva delle opzioni tutte da scoprire, che ben presto potremmo avere a disposizione su tutti i nostri dispositivi una volta rilasciato l’aggiornamento definitivo. Ma oltre a ciò, scopriamo quali sono le ultimissime in merito alle conversazioni e alle notifiche di lettura avvenuta.
WhatsApp, come scoprire se un messaggio è stato letto anche senza spunte blu
Come riporta ‘pianetacellulare.it’, su WhatsApp è facilmente intuibile quando un contatto legge i messaggi oppure no: questo succede se ha attiva l’opzione delle spunte blu, che rappresentano l’indicatore della conferma di lettura. Tuttavia, per tutelare ulteriormente la propria privacy, l’utente può liberamente scegliere di disabilitare questa funzione (apri WhatsApp, vai su Impostazioni, seleziona Privacy, poi su disattivare l’opzione Conferma di lettura), lasciando le classiche spunte grigie che si verificano in automatico dal momento in cui un messaggio è stato recapitato sul dispositivo del destinatario. Anche in questo caso, però, è possibile scoprire se la persona a cui abbiamo scritto ha letto il messaggio senza verifica di lettura.
WhatsApp, il trucco che non conoscevi
Difatti, per capire se il messaggio è stato letto, si può ricorrere all’utilizzo dei messaggi vocali: questi sono ‘esenti’ dalla disabilitazione della conferma di lettura, poiché appaiono marchiati in blu nonostante tutto. Appena il destinatario ascolterà l’audio, le spunte diventeranno comunque blu. Dunque, se volete sapere se effettivamente un messaggio è stato letto anche con le sole spunte grigie, ora saprete come fare.