Sky, dal 1° giugno ci saranno degli aumenti: cosa cambierà per i clienti

Sky, arrivano notizie non positive per tutti gli utenti: dal 1 giugno scattano degli aumenti per i pacchetti Sport e Calcio, tutte le informazioni utili che non faranno piacere agli affezionati clienti. 

Sky nuove offerte aumenti cosa è incluso
Sky DAZN logo (cassanoweb)

Sky ha in serbo una brutta sorpresa per i propri clienti. Il colosso della pay tv satellitare ha dovuto dare una brutta notizia ai propri affezionati clienti: sono infatti in arrivo dei nuovi aumenti sulle offerte ai pacchetti Sky Sport e Sky Calcio. Dal 1° giugno 2024, scattano i sovraprezzi a causa dell’aumento delle partite, in particolare del calcio internazionale, visto che con l’avvento della nuova Champions League assisteremo a più partite. In questi giorni moltissimi clienti hanno ricevuto la comunicazione via mail e sono in tanti a fare le valutazioni su tenere l’abbonamento oppure no. Sky non è nuova a scelte di questo tipo e già nell’estate 2021 è stata costretta a rivedere il proprio piano: difatti, dopo aver perso l’esclusiva del calcio italiano a favore di DAZN, i prezzi diminuirono per la proposta inferiore rispetto al passato.

Sky, arrivano gli aumenti: ecco quali

Sky nuove offerte aumenti cosa è incluso
Sky logo (cassanoweb)

Come riportato da ‘hdblog’, scopriamo quali sono le differenze tra le offerte attualmente in vigore e quelle che passeranno in estate. I clienti potranno notare delle differenze non di poco conto, che a lungo andare possono pesare nei bilanci familiari:

Sky Calcio: +2,99 euro/mese, da 5 a 7,99 euro/mese;
Sky Sport: +7,99 euro/mese, da 15,20 a 23,19 euro/mese;

OFFERTA SKY SMART
Sky Calcio: +3 euro/mese, da 5 a 8 euro/mese;
Sky Sport: +6,90 euro/mese, da 16 a 22,90 euro/Mese;

OFFERTA SKY OPEN
Sky Calcio: +3 euro/mese, da 5 a 8 euro/mese;
Sky Sport: +6,90 euro/mese, da 20 a 26,90 euro/mese.

Gli aumenti, come detto, si rendono necessari a causa dell’aumento della gare relative alla Champions League: con più partite internazionali, dunque più dirette e dunque più lavoro, è necessario fare in modo di far quadrare anche le entrate. Ovviamente non dimentichiamo anche le proposte relative alle gare di Europa e Conference League, per un totale di 528 partite di coppa in vista della prossima stagione. Per la nuova Champions, Sky offrirà l’esclusiva di 185 partite su 203, mentre per le altre due coppe sono 343 in totale. L’offerta sulla Serie A è di 114 partite, mentre è stata mantenuta la Premier League fino al 2028. Sky trasmetterà anche tutte le gare di Euro 2024, in programma da giugno.

Sky, come recedere il servizio

Il sito, oltre a proporre le novità che presto saranno in vigore, mette a disposizione anche le opzioni per le modalità di recesso. L’opportunità descritta è a titolo gratuito e può essere svolta in questi modi:

Tramite chiamata al numero gratuito 800.178.093;
Online sul sito sky.it/servizio;
Nei pressi di vendita Sky specializzati;
Attraverso una PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it.

Gestione cookie