Se+lo+smartphone+ha+problemi+ad+accendersi+basta+questa+procedura%3A+tutti+i+passaggi+per+risolvere+il+problema+per+sempre
cassanowebit
/tecnologia/12506-/se-lo-smartphone-ha-problemi-ad-accendersi-basta-questa-procedura-tutti-i-passaggi-per-risolvere-il-problema-per-sempre.html/amp/
Tecnologia

Se lo smartphone ha problemi ad accendersi basta questa procedura: tutti i passaggi per risolvere il problema per sempre

Il tuo smartphone ha problemi ad accendersi? Con questa procedura risolverai i tuoi problemi: seguila adesso.

Quando un cellulare viene utilizzato per troppo tempo c’è il rischio che si guasti. Magari alcune applicazioni non funzionano più come dovrebbero, oppure si ricarica lentamente e con qualunque caricatore. Ma la situazione peggiore che può verificarsi è la seguente: si riavvia all’infinito e appare la scritta bootloop.

Grazie a questa procedura lo accenderai. seguila passo dopo passo – Cassanoweb.it

Di che cosa stiamo parlando? Il termine bootloop non è così sconosciuto. Identifica un guasto reale in alcuni dispositivi elettronici. E si verifica in tutti quanti e per ragioni diverse. Il dispositivo tenta di avviarsi il prima possibile, ma il processo non viene completato e quindi si riavvia. Purtroppo, è una situazione difficile da gestire per chiunque dato che succede all’improvviso. E come abbiamo accennato le cause possono essere molto diverse fra loro.

Fra le più comuni troviamo i problemi software, aggiornamenti del sistema operativo non installati correttamente, file di sistema corrotti e applicazioni incompatibili. Di rado viene identificato il reale difetto di un dispositivo in fase di bootloop. Non è possibile risolvere questo problema in pochi minuti: a volte sono necessarie ore intere. Però esistono alcune soluzioni grazie alle quali si potrebbe porvi rimedio.

Dispositivo in bootloop, come si verifica e quali sono le soluzioni: leggi con attenzione

Tanto per cominciare si può pensare di eseguire un riavvio forzato. Non cancellerà i dati del dispositivo ed interromperà (forse) il ciclo di bootloop. Basta tenere premuto il pulsante di accensione per 10-20 secondi fino a quando il dispositivo non si riavvia. A volte anche svuotare le chace di sistema può essere d’aiuto. In questo modo è possibile cancellare dei file corrotti e che non dovrebbero esistere. Per farlo bisogna avviare il dispositivo in modalità recovery.

Smartphone: ecco come puoi risolvere il problema – Cassanoweb.it

Lo si può fare tenendo premuti in contemporanea il pulsante di accensione e quello per aumentare il volume. Si dovranno usare gli stessi tasti per navigare nel menu, selezionare “wipe chace partition” , confermare la scelta e riavviare ancora il dispositivo. E se nessuna di queste soluzioni funziona, potreste pensare di effettuare un reset di fabbrica.

Al posto di selezionare la scritta precedente, dovrete andare su “wipe data/factory reset” e acconsentire. Con questi consigli riuscirete a risolvere il problema una volta per tutte. Di solito sono sufficienti le prime opzioni: il reset di fabbrica non è sempre necessario.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

2 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

4 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

4 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

4 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

4 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

4 mesi ago