Il tuo cellulare ha qualche problema? Grazie a questo codice segreto tornerà come nuovo: ecco di che si tratta.
Può capitare che il proprio cellulare abbia qualche problema, magari non funziona correttamente e ha bisogno di un po’ di riposo. Oppure c’è una guasto più profondo di cui non si capisce la gravità. Purtroppo i dispositivi elettronici sono molto complessi e non è possibile capire come risolvere. Però ci sarebbe un modo infallibile per porre fine al problema. E non è nulla di così difficile, anzi è più facile di quanto sembra.
Prima di procedere con questo trucco dovete aggiornare il vostro smartphone Android. La funzione è stata aggiunta di recente, ed è necessario avere l’ultima versione dell’OS. Altrimenti non sarà possibile beneficiare di questa incredibile impostazione. Una volta fatto potrete finalmente far uso dell’opzione. Vediamo insieme in che cosa consiste e come può esserci d’aiuto in questa circostanza.
Il tuo smartphone non funziona? Con questo codice segreto non avrai problemi: aggiornalo ora
Dopo l’aggiornamento aprite l’app “Telefono” e digitate un numero sulla tastiera. Dovrà essere il seguente: 2562. A questo punto effettuate una regolare chiamata, e poi aspettate che appaia un messaggio di avviso. Chiederà se abbiamo intenzione di avviare il ripristino del dispositivo. E qui ci sarà una scelta fondamentale: sì o no. Come è possibile intuire si tratta di un modo veloce per resettare lo smartphone.
Ma perché mai si dovrebbe fare? A volte i bug che riscontriamo sono dovuti a dei vecchi update, oppure a delle cartelle rimaste nell’archivio. Con un reset generale ci sarebbe la possibilità di risolvere quasi tutti i problemi (a patto che non siano di tipo hardware). Il reset ripristina i dati di fabbrica e riporta il dispositivo allo stato iniziale. Si tratta di una funzione molto utile per risolvere alcuni danni in altre parole. Ciò non toglie che bisogna fare attenzione.
Ripristinare i dati di fabbrica equivale a cancellare qualunque altra cosa presente sul dispositivo. Consigliamo di effettuare un backup dei dati in una microSD. In questo modo sarà possibile recuperare chat, media e applicazioni desiderate. Grazie al metodo che vi abbiamo mostrato riuscirete sicuramente a migliorare l’andamento del vostro smartphone. Avevate mai considerato di resettare il cellulare? Non tutti ci pensano dato che è una azione particolare. Eppure può servire per risolvere alcuni problemi all’apparenza invisibili.