La celebre app di messaggistica è pronta a rilasciare una nuova feature che riguarda i gruppi. Ecco di cosa si tratta.
WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica più famosa e utilizzata in tutto il mondo. Creata e lanciata sul web nel 2009, l’applicazione nel corso degli anni ha subito molti aggiornamenti e modifiche per adattarsi al cambiamento delle esigenze degli utenti. Oggi l’app si è congiunta sotto il controllo di Meta, l’impresa con sede negli Stati Uniti che si occupa della gestione di Facebook e Instagram.
Nei primi mesi del lancio di WhatsApp, gli utenti potevano utilizzare l’app gratuitamente per un periodo di prova, seguito dalla richiesta di acquisto di un abbonamento annuale di circa 1 euro. Da molti anni l’applicazione è totalmente gratuita in tutto il mondo e può essere scaricata direttamente dallo Store del proprio dispositivo. WhatsApp permette ai propri utenti di inviare messaggi testuali sfruttando una connessione internet dati o Wi-Fi. L’applicazione è disponibile anche in versione client desktop, compatibile sia con Windows sia con Mac, da utilizzare direttamente dal browser del proprio computer.
In seguito al rilascio di numerosi aggiornamenti e di modifiche interne, nella versione più recente, l’applicazione permette all’utente di inviare immagini, video, documenti, audio e posizioni in tempo reale. Recentemente, WhatsApp permette di inviare brevi video messaggi, i quali possono sostituire il testo di un messaggio oltre alla possibilità, introdotta recentemente, di poter effettuare chiamate e videochiamate senza dover interrompere la connessione dati del proprio dispositivo.
Gli sviluppatori dell’app di messaggistica sono sempre a lavoro per ricevere i feedback degli utenti e rilasciare aggiornamenti in grado di risolvere le problematiche di utilizzo. Le nuove feature sono pensate per agevolare l’utilizzo di WhatsApp anche sui nuovi modelli di smartphone presenti in commercio. Recentemente, l’applicazione ha inviato un nuovo aggiornamento attraverso il programma beta TestFlight, raggiungendo la versione del 24.6.10.73.
Gli sviluppatori stanno lavorando per rilasciare una funzione in grado di creare eventi pubblici di chat di gruppo, pensati principalmente per le community. Questa funzione è progettata per aiutare gli utenti a creare un promemoria o delle riunioni virtuali per occasioni specifiche, rendendo più facile l’organizzazione e la connessione all’interno delle propria community. La funzione è ancora in fase di sviluppo, per cui non è pronta per i beta tester, ma pare che il rilascio sia previsto per i prossimi mesi.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…