Segnale WI-FI lento, aspetta prima di chiamare l’assistenza: questi oggetti in casa potrebbero essere il problema

Il Wi-FI va a passo di lumaca? Prima di contattare l’assistenza prova a controllare se hai qualche oggetto come questo in casa.

Può capitare che l’internet senza fili vada a singhiozzo o comunque piuttosto a rilento. Potrebbe essere un oggetto che abbiamo in casa a togliere il segnale o a rallentare internet, senza che ce ne accorgiamo. 

Wi-FI lento per colpa di alcuni oggetti di casa
Se il Wi-FI casalingo ti esaspera per la sua lentezza prova a controllare di non avere uno di questi oggetti in casa – cassanoweb.it

Per lavoro, studio o intrattenimento, internet è diventato praticamente un must-have. In pandemia poi è diventato assolutamente essenziale per cercare di lenire il senso di solitudine e isolamento dovuto alle restrizioni anti-Covid. 

Di conseguenza, quando la rete di internet per qualche motivo non va la prima cosa che ci viene in mente è quella di contattare subito l’assistenza per capire l’origine del problema e risolverlo il prima possibile. In alcuni casi però sembra impossibile capire quale sia la causa del malfunzionamento. E la “colpa” potrebbe essere di questi oggetti di casa. 

Segnale Wi-FI lento? Potrebbe essere colpa di questo oggetto che abbiamo in casa

È cosa poco nota ma reale che alcuni elettrodomestici possono entrare in conflitto col router di internet, arrivando fino a impedirne il normale funzionamento. Uno dei potenziali “disturbatori” della rete di internet è il baby monitor. Si, avete capito bene: l’apparecchio che permette di sentire il respiro dei piccoli di casa anche se siamo in un altra stanza. 

oggetti di casa che possono ostacolare il segnale Wi-FI
La presenza del baby monitor in casa può ostacolare il segnale Wi-Fi – cassanoweb.it

Gli elettrodomestici presenti nelle nostre case sono tanti e sempre di più, al punto che a volte è facile perdere il conto di tutti quelli che abbiamo. Alcuni di questi potenzialmente potrebbero disturbare la rete più di altri. E tra loro c’è proprio il baby monitor. Non è però l’unico oggetto in grado di interferire con il segnale Wi-FI. Ci sono anche altre cose “insospettabili” che possono darci problemi col segnale.

In questo caso parliamo degli specchi. Anche uno specchio può disturbare il segnale dell’internet senza fili. Il consiglio degli esperti è di posizionare il nostro router almeno a un metro e mezzo di distanza dagli specchi di casa. In questo modo non andranno a interferire col segnale Wi-FI proveniente dal router domestico, senza darci problemi con la connessione a internet. Insomma, prestando attenzione alla presenza in casa di questi “disturbatori inaspettati” potremo risolvere il problema piuttosto in fretta e senza angustiarci per il timore di essere “tagliati fuori” dalla rete.

Gestione cookie