Ti+arriva+una+multa+da+5000+euro+se+usi+queste+popolari+App+per+smartphone%3A+elenco+aggiornato
cassanowebit
/tecnologia/11730-/ti-arriva-una-multa-da-5000-euro-se-usi-queste-popolari-app-per-smartphone-elenco-aggiornato.html/amp/
Tecnologia

Ti arriva una multa da 5000 euro se usi queste popolari App per smartphone: elenco aggiornato

Hai queste applicazioni sul tuo cellulare? Fai attenzione, stai rischiando senza saperlo: potresti ricevere una multa da 5000 euro.

Avere tante applicazioni sul proprio smartphone non è strano al giorno d’oggi. Possono permetterci di fare qualunque cosa e sono comode. Infatti tante persone tendono ad utilizzarle per questa ragione. Il problema è che alcune di queste app potrebbero portare dei guai seri. Parliamo della possibilità di ricevere una multa salata e che non saremmo in grado di pagare subito.

App per smartphone: attento o riceverai una multa da 5000 euro – Cassanoweb.it

Ma a cosa è dovuta una ipotetica sanzione amministrative? La causa è da ricercarsi nella pirateria online in questo caso. E non riguarda solo gli abbonamenti a Iptv e siti illegali, ma anche in alcune applicazioni presenti sul Play Store. La maggior parte di questi servizi sono gratuiti e non necessitano neanche di un abbonamento. Ciò non toglie che non dovrebbero essere utilizzati: favoriscono la pirateria online.

Applicazioni da non usare, fai attenzione a quelle che hai sul cellulare: rischi una multa

Ad occuparsi di questa faccenda è Agcom, che di recente ha attivato la piattaforma Piracy Shield. Ha lo scopo di individuare e segnalare i responsabili della pirateria. In questo modo si possono bloccare i contenuti illeciti e localizzare gli utenti che li guardano. Il sistema di sanzionamento avrebbe l’obiettivo di ostacolare questa attività. Ridurre il fenomeno e impedire che continui ad esistere è importante in tal caso.

Quali app potrebbero far scattare la multa? – Cassanoweb.it

Ma quali sono le applicazioni che non si dovrebbero utilizzare? Un esempio lampante è sicuramente Live Football – Tv Stream, che permette di guardare le partite di calcio. Il punto è che non c’è bisogno di preoccuparsi di abbonamenti e tariffe mensili. La visione del contenuto è gratuita e non si deve pagare nulla. Un’altra applicazione simile è Football Sports Live TV 2023, che propone classifiche, tabelle dei punti e partite in tempo reale. Parliamo di elementi che attirano diversi utenti.

Anche l’app Football TV Live Streaming HD propone di guardare le serie di calcio senza problemi. Ogni contenuto potrà essere visualizzato senza nessuna restrizione. Il concetto è simile in queste applicazioni, nonostante siano diverse e non poche. Per questa ragione vi suggeriamo di disinstallarle quanto prima. Se doveste essere individuati da Piracy Shield, potrebbe scattare una multa fino a 5.000 euro. Tenendo a mente queste informazioni siamo certi che non correrete alcun rischio.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

WhatsApp, addio su questi smartphone: la lista completa

Dallo scorso 1 luglio, la piattaforma di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni…

59 minuti ago

Colto da un malore durante il bagno: 42enne muore davanti alla moglie e ai figli

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Chia di Domus de Maria, in provincia di Cagliari,…

3 ore ago

Anticipazioni “La Promessa”, puntata del 2 luglio: Cruz è in ansia

Nuovi colpi di scena in vista nei prossimi episodi de La Promessa, le anticipazioni svelano…

3 ore ago

Un Posto al Sole, il noto attore condannato per omicidio stradale: la sentenza del Tribunale

Condannato per omicidio stradale uno degli attori del cast della soap Un Posto al Sole:…

3 ore ago

Tragica carambola sulla statale: morto calciatore di 26 anni

Un calciatore di 26 anni è morto ieri pomeriggio in un incidente sulla statale 7…

4 ore ago

Drammatico incidente in scooter sulla provinciale: morto un uomo

Un incidente in scooter, avvenuto ieri pomeriggio fra San Donaci e Campi Salentina, è costato…

4 ore ago