WhatsApp ha implementato un nuovo blocco che si sta estendendo sempre di più. Scopri di quale si tratta e cosa non potrai più fare.
WhatsApp è senza alcun dubbio l’app di messaggistica più usata e apprezzata. E ciò dipende in gran parte alla sua semplicità d’utilizzo, alle tante opzioni disponibili e alla possibilità di chiamare, chattare, videochiamare e inviare vocali tutte racchiuse in una sola app.
Oltre alle tante possibilità offerte, però, ogni tanto capita che vengano inseriti dei blocchi che sono quasi sempre poco graditi agli utenti. Un problema che si sta verificando anche in questi giorni in cui sempre più persone non riescono a compiere una determinata azione con la loro app preferita.
Ecco cosa non potrai più fare con WhatsApp
Usare WhatsApp è sicuramente piacevole per la possibilità di personalizzare gli sfondi delle chat, per quella di creare dei gruppi ad hoc e per tutte le altre funzioni che grazie anche ai tanti aggiornamenti vanno arricchendosi sempre di più. In questi giorni, però, l’attenzione generale è concentrata su quello che è un vero e proprio blocco che riguarda la possibilità di effettuare un particolare screenshot.
Dopo il blocco alla possibilità di salvare le foto profilo degli utenti, l’app di messaggistica ha infatti aggiunto quello legato agli screenshot degli stessi. Sebbene sia ancora possibile immortalare una chat o qualsiasi parte dell’app, è infatti impossibile fare lo screenshot della foto profilo degli utenti singoli. Quando ci si prova infatti si ottiene una schermata nera o, in alternativa, un messaggio che spiega che questa funzione non è ammessa. Si tratta, insomma, di una novità che arriva davvero a sorpresa e che non tutti gli utenti hanno preso al meglio.
C’è da dire che, almeno per il momento, è ancora possibile fare lo screenshot delle immagini profilo dei gruppi o della propria e che il blocco non è attivo per tutti. Ciò avverrà probabilmente nel giro di qualche settimana. Va infine aggiunto che il suddetto blocco non sembra legato a nessun aggiornamento nello specifico. E questo anche se, com’è facile immaginare, aggiornare l’app potrebbe portare a ritrovarsi con questo impedimento. Ovviamente è ancora possibile fare la foto da un altro telefono e agire quindi in altro modo. In ogni caso, l’app di WhatsApp sembra sempre più orientata verso un maggior controllo dei dati strettamente legati alle persone e, quindi, alla privacy. Non è da escludere, quindi, che prossimamente giungano altri impedimenti simili.