Per la Juventus, in arrivo un importante colpo a centrocampo: arrivo a Torino per la firma con il club bianconero, cosa succede
C’è molto di Cristiano Giuntoli nei miglioramenti recenti della Juventus. Il direttore sportivo arrivato dal Napoli, nei primi mesi della sua avventura in bianconero, ha dovuto operare con oculatezza e senza particolari acuti, ma lo ha fatto mettendo a frutto tutta la sua esperienza nel muoversi con risorse limitate. E lo ha fatto con poche mosse mirate e aiutando la società a realizzare addii pesanti, mettendo a disposizione di Allegri un gruppo compatto e coeso.
Questo è stato il segreto, fin qui, dell’annata ad ottimi livelli della Juventus, che fin qui era riuscita a tenere testa all’Inter. Ma nelle ultime settimane, la differenza di valori in campo con i nerazzurri sta emergendo. Inter che continua a viaggiare spedita e senza incertezze, per la Juventus un punto nelle ultime tre gare e probabile addio ai sogni di gloria e di scudetto.
La rosa a disposizione di Allegri è in effetti qualitativamente inferiore a quella della capolista, anche se c’è ovvia delusione per il pari con l’Empoli e per le sconfitte nello scontro diretto e con l’Udinese. La conferma, in ogni caso, che per il prossimo anno, in vista del ritorno in Champions League la rosa andrà rinforzata e non poco. E non a caso, anche a mercato di gennaio concluso da poco, Giuntoli si sta mantenendo operativo per mettere già le basi per una campagna acquisti importante. Nelle scorse ore, una visita a Torino piuttosto importante, per preparare le firme per il futuro.
Juventus, flop con l’Udinese ma arriva Samardzic
L’Udinese ha sbancato a sorpresa lo Stadium, una serata amara e da dimenticare in fretta per la Juventus, autrice di una delle peggiori prove stagionali. Ma è stata anche l’occasione per riavvicinarsi a Lazar Samardzic, obiettivo concreto per il centrocampo.
In occasione del match, era presente anche il padre-agente del centrocampista serbo, attualmente ai friulani. La Juventus aveva già provato a prenderlo a gennaio, ma l’Udinese non aveva accettato le proposte pervenute da Torino. Giuntoli ci riproverà in vista dell’estate, andando di nuovo alla ricerca di un prestito con successivo riscatto e intanto con l’entourage del centrocampista sta limando ulteriormente i dettagli dell’accordo.