Una folle idea circola in casa Milan. Si pensa ad un ruolo per Novak Djokovic: Cardinale è coinvolto in tutto questo, vediamo come.
Il grande tennista Novak Djokovic potrebbe entrare a far parte della sua squadra del cuore, il Milan. Curiosi di scoprire quale sarà il ruolo che Gerry Cardinale ha pensato per lui?
Un colpo da maestro che per il momento non è andato a buon fine ma per il futuro mai dire mai. Gerry Cardinale ha messo gli occhi non su un calciatore ma un un tennista, il numero uno Novak Djokovic grande tifoso del Milan. Abbiamo assistito negli ultimi mesi a scontri tra milanisti unici e sportivamente parlando eccezionali, Djokovic e Sinner. Due campioni da cui è possibile solo imparare valide lezioni di vita seppur si presentino in modo molto differente.
Novak Djokovic al Milan, quale sarà il suo ruolo?
I due hanno caratteristiche comuni come la determinazione, la forza, la capacità di concentrazione pur essendo caratterialmente molto diversi. Entrambi potrebbero insegnare molto ai giocatori del Milan e per ora Cardinale punta all’esperienza di Novak Djokovic. Considerato da molti come freddo, supponente e troppo sicuro di sé in realtà sono proprio queste doti che lo hanno reso un numero uno.
Il ruolo pensato da Cardinale per Djokovic è quello di mental coach, motivatore della squadra in un momento in cui i giocatori necessitano di fiducia in sé stessi. Il Milan vive alti e bassi, in alcuni momenti sembra una grande squadra capace di infliggere duri colpi ad avversarie forti in altri ha difficoltà a non prendere goal da squadra in fondo alla classifica.
L’impressione è che a volte il peso psicologico sulle spalle di giocatori a cui i tifosi, i giornalisti, l’entourage chiedono di più sia troppo forte da sopportare. Serve qualcuno che insegni loro ad essere forti mentalmente sempre, non solo in alcune occasioni e chi meglio di Djokovic? Alti e bassi non sono concessi ad un Milan potenzialmente numero uno, con giocatori di alta qualità come Theo Hernandez, Rafael Leao, Olivier Giroud più tutte le new entry dell’ultimo anno da Pulisic a Loftus-Cheek.
Il tennista potrebbe aiutare a creare una continuità necessaria per raggiungere alti livelli. Cardinale lo vede come un collaboratore perfetto anche se sporadico. Gerry ha riportato Zlatan Ibrahimovic al Milan come consulente personale, collabora con LeBron James e Dwayne The Rock Johnson. Ora potrebbe essere la volta di Novak Djokovic. I tifosi sognano.