Il campione Lewis Hamilton è diventato ufficialmente un nuovo pilota della Ferrari: tutto deciso, ecco con chi formerà una coppia clamorosa.
Nell’ultimo giorno della sessione di calciomercato invernale la scena se l’è presa nettamente il mercato dei piloti e della Formula 1. Il sogno di milioni e milioni di italiano è diventato realtà nel giro di qualche ora. Lewis Hamilton sarà alla guida della Ferrari nel Mondiale di F1 dal 2025, con un contratto pluriennale. Prima l’annuncio della Mercedes a togliere ogni minimo dubbio, poi quello della scuderia di Maranello.
Le nozze avverranno realmente e ora si riaccende in maniera prepotente la speranza di centrare il traguardo più ambito. È dal lontano 2007 che la Ferrari non riesce a conquistare un titolo piloti, poi sono stati messi a referto numerosi fallimenti. Era giunto il momento di dare una svolta significativa e chi meglio del fuoriclasse britannico.
Quest’ultimo ha rilasciato le prime dichiarazioni in merito: “Ora devo fare questo passo, sono entusiasta di affrontare una nuova sfida“, ha detto Hamilton in un messaggio pubblico reso noto dal team Mercedes. Il pilota classe ’85, che lo scorso 7 gennaio ha raggiunto la soglia dei 39 anni di età, ricorda gli undici anni trascorsi con la squadra che lascerà nei prossimi mesi.
Un lungo periodo che per lui è stato a dir poco meraviglioso. È l’unico ad essere diventato per ben sette volte campione del mondo insieme all’indimenticabile Michael Schumacher. “La decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Voglio finire alla grande“, ha aggiunto Hamilton.
Sull’arrivo della leggenda inglese si è espresso all’ANSA l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, sottolineando come la scuderia del ‘Cavallino’ avesse bisogno di attirare la luce dei riflettori. D’altronde abbiamo a che fare con un colpo inaspettato e di grande effetto, che allo stesso tempo necessita di una pianificazione curata nei minimi dettagli.
Hamilton ha dimostrato in più di un’occasione di poter realizzare imprese fantastiche, ma necessita del supporto costante del proprio team come ogni pilota esistente sulla terra. Starà alla Ferrari dargli la vettura migliore possibile per permettergli di performare al massimo nelle gare.
Il cocktail perfetto o quasi è l’equilibrio tra la straordinaria abilità del pilota e le caratteristiche vincenti dell’automobile che guida. Hamilton, comunque, alzerà sicuramente il livello del Cavallino, rendendolo di gran lunga più competitivo in pista. E al suo fianco ci sarà Charles Leclerc, il quale di recente ha pure rinnovato il suo contratto.
Lo spagnolo Carlos Sainz, invece, ha rivelato in una nota pubblica che lascerà il team Ferrari a partire dal 2025. Il prossimo gennaio, dunque, inizierà la rivoluzione nella speranza di assistere a vari nuovi trionfi della Rossa, che a quanto pare ha mantenuto eccome il suo fascino nonostante tutto.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…