Il Milan è molto attivo sul mercato. La dirigenza vuole dare a Pioli gli uomini giusti per affrontare la seconda parte della stagione. Ecco quali sono i nomi nuovi per rinforzare la rosa dei rossoneri.
La stagione del Milan non sta rispettando le aspettative dei tifosi. In estate, dopo un’ottima campagna acquisti, tutti pensavano che la squadra di Stefano Pioli fosse capace di lottare fino alla fine per la vittoria del campionato, ma i risultati dicono il contrario. Inter e Juventus hanno un ritmo troppo forte per i rossoneri, che si devono accontentare di essere la migliore delle inseguitrici e dovrà concentrarsi su altri obiettivi.
Uno dei principali problemi che ha tolto il sonno all’ex allenatore della Fiorentina riguarda soprattutto gli infortuni. Il Milan ha avuto tantissimi problemi muscolari e Pioli raramente ha potuto schierare la formazione tipo per due partite consecutive. Per questo motivo, la dirigenza è molto attiva sul mercato e sta cercando di chiudere alcuni colpi. Uno di questi è pronto per firmare con i rossoneri e diventerà ufficialmente un calciatore del Milan nelle prossime ore.
Matija Popovic, trequartista serbo, nato in Germania nel gennaio del 2006, è pronto a diventare ufficialmente un calciatore del Milan. Il giovane talento è senza squadra, avendo lasciato il Partizan Belgrado alla scadenza naturale del contratto, lo scorso 31 dicembre. Chi lo conosce bene parla di un grande talento, capace di giocare da esterno offensivo, ma che può adattarsi anche a centrocampo.
Popovic è un acquisto per il futuro, ha appena compiuto diciotto anni e firmerà un contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno del 2028. Mancano soltanto alcuni dettagli e poi arriverà l’annuncio ufficiale. La dirigenza rossonera ha deciso di spendere l’unico slot da extracomunitario residuo proprio per lui, segno evidente di quanto l’area tecnica creda in questo giovane talento.
È alto 195 centimetri, ama il dribbling ed è abbastanza rapido, considerando la stazza. Ha giocato contro l’Italia nel match valido per l’Europeo Under 17, il 21 maggio dello scorso anno, realizzando due assist nel 2-0 finale a favore della nazionale serba. Molti club europei erano sulle tracce di Popovic, soprattutto la Juventus ed il Barcellona, ma il Milan è arrivato prima ed è riuscito a portare a casa un grande colpo in ottica futura. È possibile che il ragazzo si alleni con la prima squadra quando ci saranno degli assenti, ma dovrebbe giocare il resto della stagione con la Primavera.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…