Il celebre rugbista veneto sta attraversando un momento molto delicato della sua vita. Ecco cosa è successo ad Alvise Rigo.
Rugbista e personal trainer tra i più noti nel panorama sportivo nazionale, Alvise Rigo oggi è una celebrità a tutto tondo. Nato a Venezia, Rigo consegue il diploma al liceo scientifico e si trasferisce a Padova, dove si iscrive al corso di mediazione linguistica e culturale. La passione per lo sport nasce tra i banchi del liceo, anni in cui Alvise Rigo comincia ad allenarsi a rugby. L’atleta esordisce nella squadra del Mogliano Rugby e, una volta trasferitosi a Padova, gioca anche con la Valsugana.
Parallelamente alla carriera da protagonista in campo, Alvise Rigo lavora in qualità di personal trainer per la Virgin Active, dove si offre come insegnante per allenamenti e workout online. Dopo alcuni anni sul campo e molta esperienza acquisita, Alvise Rigo raggiunge fama e notorietà nel settore sportivo grazie al successo dei contenuti pubblicati sul web, con i quali aiuta molte persone a raggiungere la forma fisica desiderata.
La carriera di Alvise Rigo si evolve fino al 2020, anno del debutto nel mondo dello spettacolo nel ruolo di valletto per Antonella Clerici sul palco del Festival di Sanremo. L’anno successivo il personal trainer partecipa come concorrente a Ballando con le stelle, il talent show dedicato alla danza condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. All’interno del programma, Alvise Rigo partecipa in coppia con la ballerina Tove Villför e arriva ad un passo dalla finale. Dopo l’esperienza sulla pista da ballo, Rigo appare in vari progetti per il piccolo schermo come il programma di Amadeus i Soliti Ignoti e Alessandro Borghese – Celebrity Chef, durante la quale sfida l’enologo Barù.
Alvise Rigo: l’esperienza drammatica del personal trainer più famoso d’Italia
Nel corso della sua carriera da rugbista, Alvise Rigo ha dovuto superare momenti molto drammatici. Nel 2017 l’atleta è rimasto vittima di un grave infortunio alla testa, che lo ha spinto a lasciare definitivamente il mondo del rugby. “Ho subito un impatto in una dinamica di gioco, un placcaggio, testa contro testa. Quello è stato un infortunio contro il quale è difficile combattere, perché mi ero fratturato il setto frontale”, questo il racconto drammatico dell’atleta che oggi ricorda l’esperienza con particolare commozione.
L’atleta aveva già affrontato una frattura del setto nasale e l’ulteriore infortunio si è rivelato estremamente dannoso. A seguito dell’accaduto, Alvise Rigo ha rischiato di essere sottoposto ad uno “scallottamento”, un delicato intervento chirurgico per ricostruire la zona cranica compromessa. Per evitare un peggioramento della sua salute fisica, l’atleta ha lasciato definitivamente il campo da rugby.