Eliminare il grasso sotto al mento non è un’operazione impossibile, soprattutto se tieni a mente questo esercizio che garantisce i risultati.
Tra un gelato e l’altro, una cena fuori con gli amici e una birra, il grasso sotto il mento è quello che si accumula con più facilità. Sia chiaro, ognuno di noi metabolizza ciò che mangia in maniera diversa, e quindi accumula tessuto adiposo in parti diverse del corpo. Ecco, ad esempio, come eliminare quello dal mento con un semplice esercizio.
Svolgere attività fisica è fondamentale per scongiurare che sopraggiungano patologie di vario tipo. Problemi all’apparato muscolo-scheletrico, cardiovascolare e digestivo sono dietro l’angolo per chi non conduce uno stile di vita sano. Seguire un’alimentazione sana e praticare tanto sport è anche un modo per tenersi in forma e accettarsi esteticamente. Questo non vuol dire essere schiavi di una società che etichetta in base a bicipiti, addominali e glutei, ma ci permette di acquisire maggiore autostima e sicurezza.
Può capitare, talvolta, che ci si imbatta in zone del corpo particolarmente ostiche nel perdere grasso; ciò avviene perché non tutti accumuliamo adipe nel luogo meno spiacevole o meno visibile. Uno dei punti più avversi alla perdita di tessuto adiposo è sicuramente il viso, nella parte sottostante al mento. Se proprio non riesci a scrollarti questo problema – e questo grasso – di dosso, sappi che esiste un esercizio in grado di aiutarti, e non poco!
Adam Cardona, esperto del settore, è certo del fatto che, per perdere grasso dal mento, è necessario dedicarsi con costanza allo svolgimento di vari esercizi di potenziamento del collo. Se anche tu sei tra quelli che spinge costantemente il collo in avanti per nascondere il doppio mento, sappi che finalmente c’è una soluzione. Ecco quali esercizi svolgere.
Prima di parlare dell’esercizio, è opportuno fare alcune precisazioni. Nessun allenamento ha totale efficacia se non svolto di pari passo con un’alimentazione sana: i cibi che ingeriamo sono forse l’unica causa della formazione di grasso, e questo è determinante se si vuole dimagrire in particolari aree del corpo.
Appurato ciò, ti consolerà sapere che il disagio del doppio mento non è impossibile da eliminare. Basta solo tanto allenamento e costanza. Il più semplice e sicuramente il più comune è praticare cardio per almeno 20 minuti al giorno con l’obiettivo di accelerare il metabolismo e dimagrire.
Il dimagrimento non avviene in maniera localizzata; non si può perdere, cioè, grasso da parti del corpo rispetto ad altre, ma si può sicuramente stimolare un’area in particolare con esercizi di potenziamento. Un esercizio per il mento, ad esempio, consiste nel stare in piedi o seduti con la schiena dritta e inclinare la testa all’indietro mettendo in tensione il mento per almeno 10 secondi.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…