Dopo la vittoria della Coppa Davis, per Lorenzo Musetti si prevede un altro anno decisamente pieno di felicità: ecco perché.
Con i suoi compagni di squadra ha fatto gioire tutta l’Italia e ha riportato la Coppa Davis nella nostra nazione, realizzando un sogno che per molti, fino a pochi giorni fa, appariva del tutto irrealizzabile. Lorenzo Musetti, però, sta per vivere un’emozione che probabilmente supera quella di qualsiasi vittoria e di qualsiasi torneo portato a casa da vincente: ecco il motivo.
Classe 2002, Lorenzo Musetti è un tennista che ad oggi ha già conquistato due titoli ATP su due finali disputate. Allenato da Corrado Barazzutti e Simone Tartatini, è uno dei tennisti italiani più promettenti di oggi ma per il 2024 avrà impegni ben superiori a quelli riferiti ai campi da tennis. Ma… di cosa si tratta?
Lorenzo Musetti presto sarà papà
Figlio di un’impiegata e di un operaio in una cava di marmo, Lorenzo Musetti con i suoi 21 anni compiuti da poco presto sarà papà. Nonostante la giovane età, infatti, il campione della Coppa Davis ha deciso con la compagna Veronica Confalonieri di allargare la famiglia e di fare posto a un bambino: ad annunciarlo è stato proprio Musetti stesso, nel corso della settimana dedicata alla Davis. Ecco cos’ha detto in merito il campione, durante un’intervista per La Nazione.
Si chiamerà Ludovico e, beh, chissà se seguirà le orme del padre. Lorenzo Musetti, infatti, presto diventerà papà di un bel maschietto e proprio a lui e alla sua compagna Veronica Confalonieri dedica la sua vittoria alla Coppa Davis. Oggi la coppia si trova in vacanza alle Maldive per godersi qualche giorno di relax dopo gli impegni tennistici del campione e, in occasione di quel mare e di quelle spiagge così belle, si sono lasciati andare a qualche scatto davvero tenero, con il pancione in primo piano.
Il parto dovrebbe avvenire tra la fine di marzo e i primi di aprile, quindi si tratta di pochi mesi di attesa per l’incontro con l’amatissimo e desideratissimo figlio. Sicuramente non sarà facile gestire la carriera in netta crescita, il nuovo arrivato e gli inevitabili spostamenti che il suo lavoro richiede. La fortuna, però, è di avere i nonni vicini, soprattutto quelli materni, che saranno quindi un grande aiuto per la giovane famiglia che sta nascendo in casa Musetti-Confalonieri!