DAZN rimarrà ancora a lungo detentrice dei diritti della Serie A, per festeggiare l’accordo con la Lega arriva anche un gradito regalo.
Seguire tutte le partite di Serie A della propria squadra del cuore può avere un costo proibitivo, specie se lo si fa andando allo stadio ogni domenica, sia in casa che in trasferta. Per fortuna per limitare i costi di questa passione c’è la possibilità di seguire la propria squadra del cuore in tv, non sarà la stessa cosa che offrire la propria voce e la propria presenza sulle tribune, ma di certo costa meno di spostamenti ogni due settimane e biglietti per i singoli eventi.
Attualmente i diritti televisivi del massimo campionato di calcio italiano sono in mano a DAZN, tv streaming che ha strappato ormai da tre anni l’esclusiva alla Lega Calcio che era saldamente in mano a Sky. La tv satellitare ha ottenuto un accordo con DAZN ed ha a disposizione tre dei dieci match che si svolgono ogni settimana. Inoltre è possibile fare un pacchetto abbonamento Sky-DAZN con in quale vederle proprio tutte.
Lo scorso mese l’accordo tra FIGC e la piattaforma streaming è stato prolungato fino al 2029, il che significa che le condizioni contrattuali per vedere tutte le partite di calcio di Serie A rimarranno probabilmente le stesse, ad eccezione di periodi promozionali o di libere concessioni da parte di DAZN.
Il problema principale per molti rimane il costo dell’abbonamento alla piattaforma streaming. Di recente, forte dell’accordo, DAZN ha aumentato i costi. Adesso si pagano 30.99 euro al mese o 24.99 qualora si paghi in anticipo tutto l’anno, per l’abbonamento Standard che dà accesso a tutta l’offerta, ma se ne pagano 45,99 al mese qualora si voglia l’offerta Plus che offre di fatto la possibilità di dividere l’abbonamento con qualcuno, visto che permette di vedere in contemporanea gli eventi su due dispositivi in due luoghi differenti.
Da quest’anno DAZN offre anche un pacchetto Start da 9.99 euro, il quale però dà accesso solo a eventi di basket e UFC, dunque non alle partite di calcio o alle altre esclusive della piattaforma. Il costo insomma è proibitivo per molti, ma dopo il nuovo accordo con la Lega c’è la possibilità che la piattaforma faccia dei regali a tutti.
Stiamo parlando dell’opzione “Try and Buy” concordata con la Lega. In pratica a partire dalle prossima stagione DAZN potrà offrire gratuitamente 5 match della Serie A a propria scelta a chiunque. Si tratta chiaramente in un’offerta promozionale, volta ad attirare nuova clientela e testare una versione free dell’applicazione.
Chissà che in futuro DAZN non possa percorrere la stessa strada delle piattaforme streaming come Netflix, ovvero offrire un abbonamento con pubblicità a basso costo, rendendo così fruibile da tutti la propria offerta.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…