Questi tifosi sono davvero fortunati perché l’abbonamento viene consegnato direttamente dai giocatori: la mossa di marketing vincente.
Seguire le partite della propria squadra del cuore, in qualunque sport, è una prerogativa di moltissimi tifosi, sempre pronti (in casa o in trasferta) a recarsi allo stadio o al palazzetto per fare il tifosi e sostenere i propri beniamini. Sono diverse, in termini di tempo e soldi, le risorse investite, ma l’amore per lo sport ripaga i tifosi di tutti gli sforzi fatti.
A inizio stagione, ogni anno, sono davvero tantissimi quelli che rinnovano o sottoscrivono per la prima volta il loro abbonamento, segno di appartenenza e di sostegno incondizionato a prescindere dai risultati; per questo, le società decidono quasi sempre di premiare i loro support più affezionati.
In questo particolare caso, vari tifosi sono stati fortunatissimi perché, a consegnare il proprio ticket acquistato, sono arrivati direttamente a casa i giocatori: ecco l’emozionante video diffuso dalla società, un’emozione veramente incredibile per chiunque abbia ricevuto questa sorpresa.
Tifosi ricevono l’abbonamento a casa…direttamente dai giocatori: l’esperienza incredibile – VIDEO
Alcuni tifosi americani hanno ricevuto un’incredibile sorpresa nella loro abitazione, venendo ripagati della fedeltà e del sostegno mostrato alla squadra; dal 2007, infatti, la squadra di hockey dei Pittsburgh Penguin manda i propri giocatori più significativi a consegnare direttamente a casa alcuni abbonamenti, per la felicità degli ignari tifosi che, non sapendo chi arriva, si trovano meravigliati nell’accogliere in casa uno dei propri beniamini.
Tanta emozione dunque per la consegna, che diventa un vero e proprio fenomeno mediatico e aumenta ancora di più il senso di appartenenza dei tifosi; immaginate di acquistare un biglietto e vedervelo consegnare poi dal vostro giocatore preferito…non ne rimarreste completamente esterrefatti!? L’iniziativa è decisamente bellissima e si rivela essere anche un’idea di marketing bellissima, oltre che molto umana anche parecchio redditizia a livello economico: tutti, così, vogliono diventare tra i supporter più fedeli.
Per chi non li conoscesse, i Pittsburgh Penguin giocano nella Metropolitan Division della Eastern Conference: nella loro storia, praticamente dal ’67 ad oggi, si sono aggiudicati 54 Stanley Cup, 6 Conference championships, 1 President’ Trophy e 9 Division championships. Piccola curiosità: proprietario di maggioranza il Fenway Sports Group, lo stesso della storica squadra della Premier League, il Liverpool e anche dei Boston Red Sox.