Tanti dubbi in casa Napoli, ma Aurelio De Laurentiis sembra ora aver scelto: ecco cosa può succedere nel prossimo futuro.
Sono giorni davvero particolari in casa Napoli, a causa soprattutto di un avvio di campionato non del tutto convincente e dell’ultima sconfitta in casa per 1-3 contro la Fiorentina; Rudi Garcia ha avuto l’arduo compito di sostituire l’allenatore dello Scudetto Luciano Spalletti, ma al momento l’allenatore francese non ha convinto.
I malumori della piazza sono stati evidenti, così come quelli di alcuni giocatori: senatori come Osimhen e Kvaratskhelia, nelle scorse partite, hanno avuto qualcosa da ridire al momento dei cambi e in tanti hanno imputato a Garcia lo stravolgimento di una squadra inarrestabile lo scorso anno.
Arrivata la pausa delle nazionali, hanno cominciato a circolare rumors su un possibile esonero del tecnico francese, con tanto di presunti contatti con Antonio Conte come sostituto: l’ultima parola spetterà sempre e comunque al presidente Aurelio De Laurentiis, che ha confessato di non star passando un bel periodo con Garcia. Ci sarà dunque il cambio in panchina, oppure no? Il patron azzurro sembra aver sciolto i dubbi nelle ultime ore.
Allenatore Napoli, cosa farà Aurelio De Laurentiis con Garcia?
La situazione in casa Napoli sembra essere in costante mutamento, ma almeno per il momento Aurelio De Laurentiis dovrebbe aver scelto di confermare Garcia sulla panchina degli azzurri.
Il tecnico francese ha svolto regolarmente gli allenamenti previsti, seppur con meno giocatori a disposizione rispetto al normale (date le convocazioni in nazionale).
Fiducia a Garcia, dunque, non è chiaro se effettivamente per scelta sentita oppure se le difficoltà di arrivare ad Antonio Conte hanno indirizzato la dirigenza a confermare il tecnico francese. In ogni caso, la posizione di Garcia non sembra essere troppo salda e con i prossimi impegni dopo la sosta, tra Serie A e Champions League, le cose potrebbero anche precipitare in caso di risultati non positivi del Napoli.
Tutti i tifosi sperano comunque che da qui a fine stagione Garcia possa mettere a tacere le critiche e guadagnarsi direttamente sul campo la sua conferma raggiungendo importanti traguardi con la squadra; salvo ribaltoni, comunque, almeno per le prossime settimane sarà ancora lui a guidare il Napoli nei vari impegni che attendono gli azzurri.