La dirigenza del Lecce ha trovato l’accordo per la cessione di uno dei prezzi pregiati della formazione di Luca Gotti: le cifre dell’affare.
Il Lecce lavora sul fronte calciomercato per definire la rosa di mister Luca Gotti e puntare alla salvezza nella massima serie. Oltre ai rinforzi che dovranno puntellare la formazione, i salentini si stanno occupando delle possibili partenze.
In tal senso, nelle ultime ore è stato trovato l’accordo con una società francese per la cessione di un difensore che ormai sarebbe destinato a lasciare il Lecce. Mancherebbero solo gli ultimi dettagli per la chiusura dell’affare che porterà nelle casse del club pugliese una cifra importante da reinvestire per l’arrivo di rinforzi.
Lecce, addio Pongracic sempre più vicino: trovato l’accordo con il Rennes
Il Lecce è impegnato sul fronte mercato. Dopo vari acquisti già ufficializzati, la società giallorossa ha definito una cessione importante.
Secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, difatti, il Lecce ha trovato l’accordo con il Rennes per il difensore Marin Pongracic che passera al club francese che ha messo sul piatto una cifra di circa 15 milioni di euro più bonus. Ora mancherebbero gli ultimi dettagli e l’intesa con il giocatore per vedere l’affare andare in porto. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Si tratta di un’ottima plusvalenza per i pugliesi che avevano riscattato il classe 1997 dal Wolfsburg lo scorso anno, dopo una stagione in prestito, per poco meno di 2 milioni di euro. Con i soldi che arriveranno dalla cessione del croato, Pantaleo Corvino tornerà sul mercato per l’arrivo di nuovi rinforzi. L’obiettivo è quello di costruire una rosa competitiva da affidare a mister Luca Gotti, fresco di rinnovo del contratto, che possa centrare una salvezza tranquilla.
L’avventura di Marin Pongracic in Salento
Come detto in precedenza, Pongracic era arrivato nell’estate del 2022 in Italia per vestire la maglia del Lecce. Con i salentini ha collezionato complessivamente 47 presenze, 2 delle quali in Coppa Italia, senza mai iscriversi sul tabellino dei marcatori. Il difensore è stato anche convocato dal ct della Nazionale croata per l’Europeo in Germania scendendo in campo in 2 match del torneo, compreso quello contro l’Italia nell’ultima gara della fase a gironi.