Caos in casa Milan: la notizia che i tifosi non avrebbero mai voluto avere

C’è un problema in casa Milan, ecco le ultime notizie che preoccupano i tifosi: la società deve correre ai ripari.

Dopo gli alti e bassi della passata stagione, con un grande percorso in Champions League fino alle semifinali e un campionato con diverse difficoltà chiuso per il rotto della cuffia al quarto posto, il Milan voleva rilanciare le proprie ambizioni. E lo ha fatto con un calciomercato importante, per mettere le basi per una annata in cui andare a caccia di grandi traguardi.

Pioli calciomercato Milan caos tifosi
Stefano Pioli, un inizio di stagione abbastanza positivo per il Milan ma con qualche problema inatteso (fonte: © ANSA) – Cassanoweb.it

Obiettivo da mettere nel mirino, lo scudetto della seconda stella. E forse non per caso, in questo momento c’è in atto una sfida al vertice della classifica con l’Inter, che a sua volta va a caccia dello scudetto numero 20. La stracittadina milanese si infiamma come non mai e si carica di nuovi significati, il duello potrebbe caratterizzare tutto il campionato anche se c’è sempre da fare attenzione al resto della concorrenza, come Napoli e Juventus.

Il Milan è partito bene in Serie A ma ha avuto qualche difficoltà in più in Europa. In Champions League sono arrivate due buone prestazioni contro Newcastle e Borussia Dortmund, ma soltanto due pareggi per 0-0. La strada in un girone già complicato adesso passerà necessariamente per la doppia sfida al Psg dell’ex Donnarumma. In generale, dopo il derby perso per 5-1, il Diavolo ha dato l’impressione di avere qualche problema in più nel tradurre in gol la mole di gioco prodotta. E c’è un giocatore in particolare le cui prestazioni iniziano a preoccupare.

Milan, Giroud adesso è un ‘caso’: la soluzione sul calciomercato

Olivier Giroud aveva iniziato il campionato con 4 reti segnate, di cui però tre su calcio di rigore. Il francese non va in gol su azione dalla prima giornata e nelle ultime gare è apparso in crisi.

Calciomercato Milan caso Giroud
Olivier Giroud, momento di difficoltà evidente per l’attaccante francese (fonte: © ANSA) – Cassanoweb.it

I limiti legati all’età iniziano a farsi sentire e Pioli deve trovare soluzioni, nell’immediato e in prospettiva. Okafor ha risposto presente con alcune reti importanti fin qui, nessun segnale per adesso da Jovic. A gennaio, il Milan potrebbe tornare su Taremi del Porto, già inseguito negli ultimi giorni del mercato di agosto. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, comunque, il Milan cercherà di trovare l’accordo per il rinnovo per un altro anno con Giroud. La sensazione è che il giocatore possa dare ancora molto come uomo spogliatoio per il futuro, ma occorrerà già guardarsi attorno per un nuovo centravanti.

Gestione cookie