Nei giorni scorsi, l’allenatore del Lecce Luca Gotti ha salvato il suo direttore tecnico Corvino da un incendio scoppiato nell’albergo dove soggiornavano.
Il tecnico Luca Gotti, che qualche giorno fa ha prolungato il proprio contratto con il Lecce dopo la salvezza ottenuta in campionato, si è reso protagonista di un gesto eroico degno di un film di Hollywood. L’allenatore ha, difatti, tratto in salvo il direttore tecnico della società salentina Pantaleo Corvino.
I due, nella notte fra domenica e lunedì, si trovavano in un hotel di Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, quando un fulmine ha colpito la struttura ricettiva che provocato un incendio al quadro elettrico. Mister Gotti, svegliato dal temporale, è corso da Corvino per avvisarlo di quanto accaduto. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.
Lecce, il gesto eroico di mister Gotti: salva Corvino da un incendio in albergo
Una notte da supereroe per mister Luca Gotti. L’allenatore del Lecce, che qualche giorno fa ha firmato il prolungamento del contratto con la società, ha salvato il direttore tecnico Pantaleo Corvino dopo un incendio scoppiato nell’albergo in cui entrambi alloggiavano, il Loris di Pieve di Soligo (Treviso).
I fatti si sono verificati nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno. Corvino e Gotti, dopo aver cenato, erano rientrati in albergo nelle rispettive camere, quando, come scrive la redazione de La Tribuna di Treviso, un fulmine ha colpito l’hotel causando un incendio al quadro elettrico. Subito, svegliato dal maltempo e dal fumo, l’allenatore è corso nella stanza del suo direttore tecnico per avvisarlo riuscendo a metterlo in salvo. Un intervento provvidenziale.
Nel frattempo, sul posto sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco ed i carabinieri. I pompieri hanno subito domato il rogo che, per fortuna, non ha provocato feriti o vittime. Lievi anche i danni alla struttura ricettiva.
Il rinnovo
Proprio lunedì, a poche ore da quanto accaduto in provincia di Treviso, il Lecce Calcio ha comunicato il rinnovo del contratto del tecnico che ha firmato un accordo sino a giugno del 2026 e sarà, dunque, ancora alla guida dei giallorossi nel corso della prossima stagione.