Il Lecce ha annunciato il rinnovo del contratto del tecnico Luca Gotti che rimarrà alla guida del club pugliese: i dettagli del prolungamento.
Dopo la salvezza in Serie A, raggiunta nella stagione che si è appena conclusa, il Lecce progetta le mosse di mercato e le strategie in vista dell’anno prossimo. Prima si pensare al calciomercato, la dirigenza ha voluto ufficializzare il rinnovo del tecnico Luca Gotti.
La notizia è stata annunciata con un comunicato diramato nelle scorse ore dalla stessa società che ha raggiunto un accordo con l’allenatore che era arrivato a stagione in corso per subentrare a Roberto D’Aversa, esonerato a marzo. Adesso, dopo il prolungamento del contratto di Gotti, i vertici del club salentini potranno concentrarsi sul fronte mercato.
Lecce, il tecnico Luca Gotti rinnova: contratto sino a giugno del 2026
Nelle scorse ore, il Lecce ha annunciato il prolungamento del contratto dell’allenatore Luca Gotti. Il tecnico che era stato chiamato a marzo dai salentini per sostituire Roberto D’Aversa ha deciso di proseguire l’avventura sulla panchina dei giallorossi.
Gotti, come si legge nella nota diramata dalla società, ha firmato un contratto di altri due anni, sino al 30 giugno del 2026. La dirigenza ed il tecnico, spiega il Lecce, si erano incontrati nei giorni scorsi raggiungendo un accordo per il rinnovo, un summit durante il quale sono state definite le linee guida per la prossima stagione. Un’intesa che sembrava essere nell’aria, dato che al momento del suo arrivo in Puglia, Gotti aveva firmato un contratto sino al 30 giugno 2024 con rinnovo automatico in caso di salvezza, obiettivo centrato dai salentini che si sono piazzati al 14esimo posto in campionato con 38 punti conquistati.
Il mercato
Ora il Lecce potrà concentrarsi sulle strategie da mettere in atto durante la finestra estiva di calciomercato fra arrivi e cessioni con l’obiettivo di centrare la terza salvezza consecutiva in Serie A. Una delle priorità sarà quella di rinforzare il reparto offensivo della rosa considerati i rientri di Piccoli e Almqvist rispettivamente all’Atalanta e al Rostov. Fra i nomi accostati al club pugliese in queste settimane c’è anche quello di Eldor Shomurodov, attualmente in prestito al Cagliari dalla Roma.