Cosa fare per poter mantenere il proprio fisico sempre in uno stato accettabile? Arrivano le risposte per chiarire la domanda
L’estate si avvicina è uno degli obiettivi primari è mostrare il proprio fisico in ottima forma, visto che sui social e sulle spiagge bisogna mostrarlo nel migliore dei modi.
Ma cosa fare per poter mantenerlo in uno stato decente, senza problemi che possano anche causare ansia e voglia di nascondersi? Andare a frequentare corsi come palestra, o pilates oppure iscriversi in piscina?
Non necessariamente, perché ci sono anche i metodi alternativi che non peseranno sulle nostre tasche. Tra questi ad esempio c’è la camminata ed i passi da fare ogni giorno.
Camminare fa bene
Aiutare il proprio corpo in grande smalto è anche un benessere principale per la salute della propria mente. Vedere uno stato fisico in buona forma convince anche le persone a fare sempre meglio.
Secondo gli esperti tra le migliori attività c’è quella della camminata, sia da fare al mattino oppure verso il pomeriggio. Infatti questa attività comporta importanti garanzie per il nostro fisico perché migliora la circolazione del sangue allontana lo stress di lavoro ed impegni e comporta notevoli miglioramenti a tutto il nostro sistema immunitario.
Secondo i ricercatori, non c’è una raccomandazione ben precisa, ma almeno il numero dei passi da contare è da legare in base all’età ed al sesso.
Quanti passi fare?
C’è un numero ben preciso di passi da effettuare per stare sempre meglio con il proprio corpo? Secondo delle analisi effettuate da ricercatori che hanno studiato circa quasi 50 mila persone tra tutti i continenti hanno evidenziato che circa il 25% delle persone adulte che faceva più passi ogni giorno aveva dal 40 al 53% in meno di probabilità di morire, rispetto ad un altro 25% che ne compiva molti di meno.
Quindi dopo questa notizia, vale la pena fare qualche sacrificio in più e camminare decisamente per un po’ di tempo. Importante mettere scarpette adatte per non tornare a casa con dolori che possono poi tenerci fermi per un po’ di tempo.
La comodità è la prima cosa quando si effettuano esercizi fisici come la corsa o la camminata. Il numero che si intende stabilire per mantenere il proprio corpo in buona forma è di almeno 7.000-10.000 passi.
Il numero può sembrare spaventoso, ma non lo è. Se si inizia a camminare con della musica nelle orecchie o con un sincronizzatore capace di contare i passi, il tempo passa senza che ce ne accorgiamo.
Un consiglio degli esperti arriva è diretto anche per i sedentari, che restano fin troppo tempo chiusi in casa: è fondamentale almeno una mezzoretta al giorno di camminata per tener bene in forma le ossa, il respiro e il cuore oltre che a limitare il livello di stress.