Il 15 giugno partirà l’avventura dell’Italia in Germania per difendere il trofeo. Dove si potranno seguire i match degli Azzurri?
Domenica è finito il campionato di Serie A, con la vittoria dell’Inter di Simone Inzaghi ed ora la testa è rivolta solamente all’avventura in terra tedesca della Nazionale italiana di Luciano Spalletti.
Dopo la vittoria inaspettata in Inghilterra contro la Nazionale dei Tre Leoni a Wembley, si cercherà di difendere il titolo nel migliore dei modi, i sostenitori e la stampa si aspettano tanto da una squadra che è mancata anche al Mondiale in Qatar.
In Germania ci sono milioni di tifosi della Nazionale emigrati quindi gli stadi saranno pieni di sostenitori azzurri.
Gli Europei in Germania vedranno 24 squadre suddivise in 6 gironi da 4 e gli Azzurri sono capitati in un gruppo non proprio semplice: Albania, Spagna e Croazia le squadre con le quali bisognerà lottare per passare il turno.
L’Italia di Luciano Spalletti esordirà a Dortmund il 15 giugno alle ore 21 contro l’Albania e questa sarà una partita da vincere assolutamente per accedere poi agli ottavi di finale.
Il 20 giugno a Gelsenkirchen sempre alle 21, gli Azzurri se le vedranno con le Furie Rosse della Spagna, che eliminammo a Wembley nel 2021.
Il 24 giugno a Lipsia ci sarà l’ultimo match contro la Croazia, squadra che tecnicamente è ritenuta una delle migliori del torneo.
Se gli Azzurri passeranno il turno se la vedranno con la prima o la seconda del girone A, quello in cui c’è la Germania padrona di casa. Ricordiamo che passano anche le 4 migliori terze di ogni girone.
C’è grande attesa per questo grande evento calcistico che vede impegnate le migliori nazionali europee, come la Germania e la Spagna che hanno 3 coppe Henri Delaunay in bacheca, seguono l‘Italia e la Francia con 2 vittorie. L’Inghilterra che rientra tra le favorite non ne ha mai vinta una.
Intanto gli spettatori sono curiosi di sapere dove vedere le partite della Nazionale che attira sempre milioni di tifosi ed appassionai. Sky e Rai saranno i canali ufficiali:
Italia-Albania sabato 15 giugno, ore 20:45, visibile su Sky Sport e RAI 1.
Spagna-Italia: giovedì 20 giugno, ore 21:00, visibile su Sky Sport e RAI 1.
Croazia-Italia lunedì 24 giugno, ore 20:45, visibile su Sky Sport e RAI 1.
Cosa ci si aspetta dagli Azzurri? Difendere il trofeo conquistato in Inghilterra e perché no, provare ad andare avanti nel torneo per riprovare ad ottenere un’impresa.
Luciano Spalletti dovrà presentare la lista dei calciatori tra qualche giorno poi si partirà per questo grande viaggio verso Berlino il 15 luglio.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…