Ieri sera il Lecce ed i suoi tifosi hanno festeggiato l’aritmetica salvezza in Serie A con tre turni d’anticipo dopo le sconfitte di Frosinone e Cagliari.
Il Lecce, ancor prima di scendere in campo per la sfida della 36esima giornata di campionato, in programma domani contro l’Udinese, ha potuto già festeggiare la salvezza in Serie A, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta lo scorso anno.
Decisive le sconfitte incassate da Frosinone e Cagliari, rispettivamente contro Inter e Milan, negli anticipi del turno. I salentini, difatti, sono a quota 37 punti in classifica con cinque lunghezze di vantaggio dal Frosinone e quattro dai sardi ed, in virtù degli scontri diretti, hanno evitato la retrocessione nella serie cadetta con tre gare ancora da giocare. Conquistando l’obiettivo, è scattato anche il rinnovo automatico di mister Luca Gotti.
Lecce, salvezza conquistata con tre turni d’anticipo: scatta la festa
Grande festa ieri sera a Lecce. Dopo le sconfitte rimediate contro le squadre milanesi da Frosinone e Cagliari, la formazione di mister Gotti ha ottenuto l’aritmetica salvezza nella massima serie ancora prima di disputare il match di domani contro l’Udinese.
Al triplice fischio della sfida tra Milan e Cagliari, vinta dai rossoneri con un sonoro 5-1, sono scattati i festeggiamenti dei tifosi, ma anche di alcuni giocatori giallorossi che stavano seguendo l’incontro in un ristorante della città, come si vede in un video pubblicato sui social network dal difensore Federico Baschirotto. Un regalo speciale, dunque, per il presidente Saverio Sticchi Damiani che ieri ha compiuto 49 anni.
Del traguardo, nella conferenza alla vigilia del match contro l’Udinese, ha parlato il tecnico Luca Gotti che si è detto soddisfatto della salvezza ed ha voluto anche complimentarsi con il suo predecessore Roberto D’Aversa che prima dell’esonero aveva ottenuto 25 dei 37 punti totali conquistati ad oggi.
Il rinnovo automatico
Come si leggeva nel comunicato, pubblicato dalla società dopo l’arrivo del tecnico sulla panchina salentina, mister Gotti aveva firmato un contratto con scadenza fissata al 30 giugno del 2024, ma con l’opzione di rinnovo automatico per un ulteriore anno in caso di permanenza nella massima serie. A meno di clamorose sorprese, dunque, l’allenatore rimarrà a Lecce almeno per un altro anno.