Silvia Toffanin ha avuto un crollo in diretta durante la puntate. Il racconto struggente dell’ospite ha messo a dura prova la sua emotività.
La conduttrice si è aperta in diretta dopo le parole dell’ospite e non è riuscita a trattenere le lacrime: struggente il racconto che riguarda la sua vita e che nessuno si sarebbe mai aspettato. Per Silvia Toffanin è difficile mantenere sempre il ruolo di conduttrice integerrima eppure a Verissimo riesce a fare sempre un lavoro brillante.
Capita alle volte, però, che storie troppo toccanti possano far vacillare anche lei, proprio come è avvenuto nella scorsa puntata. La Toffanin, dopo aver ascoltato il racconto commosso dell’ospite, era in lacrime, proprio come lui: ecco cosa è accaduto.
Lacrime a Verissimo per Silvia Toffanin: il racconto struggente colpisce la conduttrice
Tornato ospite a Verissimo dopo esserci stato qualche tempo fa per raccontare la sua malattia, Costantino Vitagliano ha spiegato meglio cosa l’ha travolto in questi ultimi mesi. L’ex di Uomini e Donne ha svelato di avere una malattia autoimmune e che inizialmente non aveva accettato la diagnosi. “Ho iniziato una nuova terapia, va meglio, devo essere paziente. La vita è strana. Da un momento all’altro si è spento un interruttore, spero di riaccenderlo”, ha esordito mostrandosi cupo e commosso nel parlare di come la sua vita sia cambiata improvvisamente e in modo del tutto inaspettato.
L’ex tronista ha raccontato, infatti, non solo della sua malattia, ma anche dell’aspetto psicologico nell’affrontare una scoperta tanto scioccante per lui. Quello che più ha commosso però è stato il racconto della figlia e della mamma, che inevitabilmente ha colpito anche la Toffanin.
Costantino ha perso la mamma cinque anni fa e ha spiegato come la sente vicina anche attraverso la figlia, Ayla, che ha 8 anni. “La mattina sto con gli amici, la sera vado in down. Oggi ho portato per la prima volta mia figlia a scuola. Mi fa sorridere, cerco di trarre una parte buona. Con lei rido gioco… Lei è mia mamma, io la vedo così: mia mamma è dentro mia figlia. Perché mia figlia è nata il giorno in cui mia madre ha scoperto di essere malata”, ha detto in lacrime. E questo ha toccato molto la conduttrice che ha perso circa due anni fa la mamma a causa di un tumore proprio come l’ex tronista.
Sulla sua malattia, poi, Vitagliano si è detto positivo anche se i medici hanno parlato di un’operazione e che avrebbe sperato in un esito positivo dopo l’ultimo controllo. “Mi hanno spiegato che i miei anticorpi mi stanno attaccando, anziché proteggermi. Non c’è un farmaco, ma dei tentativi da fare”. Ha poi aggiunto: “Il dottore dice che devo stare tranquillo ed essere positivo, ma dopo la visita di controllo speravo in meglio”, ha concluso Costantino che ha trovato in Silvia una grande empatia, trasmessa anche al pubblico a casa.