Pechino Express 2024 anticipazioni: imprevisti ed emozioni, arriva l’annuncio che tutti aspettavano

Il famoso reality show di Sky è pronto a tornare per la gioia dei fan, con un nuovo cast e delle anticipazioni emozionanti. 

Il reality show delle avventure ai confini del mondo, è uno dei programmi più amati e seguito dal pubblico del piccolo schermo. Pechino Express è andato in onda dal 2012 fino al 2020 su Rai 2. Dal 2022 il programma viene ufficialmente spostato su Sky Uno. Si tratta di un adattamento del format originale belga-olandese Peking Express, ideato da Ludo Poppe e venduto in vari paesi del mondo per un totale di 13 adattamenti sulle televisioni.

Pechino Express torna in onda su Rai 2
Pechino Express 2024: torna in televisione il famoso reality show (Foto ANSA) – Cassanoweb.it

Il format del reality show è caratterizzato da una sorta di gara tra coppie di personaggi famosi e non, i quali hanno il compito di raggiungere una determinata meta distante circa 8.000 km con le modalità più rapide possibili. Durante il loro percorso, le coppie devono superare delle prove speciali e sfidare gli altri concorrenti, aggiudicandosi più vittorie possibili per ottenere bonus e agevolazioni sul viaggio.

Ogni concorrente di Pechino Express riceve a inizio programma uno zaino e ha a disposizione un euro al giorno. Le coppie non possono usare il denaro per spostarsi con i mezzi, ma possono chiedere alla gente del luogo un passaggio o un aiuto. A metà del gioco, i viaggiatori trovano il libro rosso di Pechino Express, sul quale devono lasciare la loro firma per confermare il loro arrivo alla meta prestabilita. La prima coppia arrivata disputa la prova immunità o la prova vantaggio, per poter ottenere il diritto d’accesso alla puntata successiva o un vantaggio per il prossimo percorso.

Pechino Express 2024: l’annuncio scatena i fan

I giorni di attesa sono quasi giunti al termine. Costantino Della Gherardesca e Fru dei The Jackal, saranno i conduttori della nuova edizione 2024 di Pechino Express – La rotta del dragone, che verrà trasmessa a partire dal 7 marzo su Sky Uno e NOW. La nuova location scelta per il reality show è il Vietnam, in particolare la parte nord del Paese, il vicino Laos e lo Sri Lanka, l’isola al centro dell’Oceano Indiano poco a sud dell’India.

La nuova edizione di Pechino Express
Torna Pechino Express dal 7 marzo su Sky Uno (Foto ANSA) – Cassanoweb.it

Gli otto concorrenti sono già pronti per vivere un’avventura ai confini del mondo. Le dieci puntate del reality show si concluderanno giovedì 9 maggio 2024. A seguito del successo delle ultime edizioni, per Pechino Express 2024 la produzione ha chiamato personaggi molto amati, come Fabio Caressa dal mondo sportivo e Nancy Brilli dal cinema e dalla televisione.

Gestione cookie