Fate attenzione a questi consigli, così non dovrete più fare il gesto istintivo di sistemarvi gli occhiali sul naso.
Ogni giorno moltissime persone indossano gli occhiali, accessorio utilissimo che aiuta a correggere piccoli o grandi problematiche di vista. Sebbene molti altri preferiscano utilizzare le lenti a contatto oppure decidano di operarsi in modo da risolvere il loro difetto ottico in modo definitivo, gli occhiali vengono ugualmente ancora oggi acquistati e utilizzati. Inoltre, durante la stagione estiva, spopolano gli occhiali da sole.
Ma gli occhiali, di tutte le forme e dimensioni, portano con sé un problema in particolare: può capitare più volte che la montatura scivoli sul naso, obbligandoci di continuo a riportarli in posizione. Esiste un metodo per ovviare a questa seccatura? Prima di tutto è bene comprendere il motivo per cui gli occhiali possono scivolare di continuo sul naso. Le motivazioni e le cause possono essere molteplici: la prima potrebbe riguardare la scelta errata della montatura, la quale non si adatta al meglio alla forma del proprio viso; oppure è dovuto ad un utilizzo errato degli occhiali che possono allargarsi con il passare del tempo.
Se ormai sistemare gli occhiali è diventato un gesto quasi automatico, è bene sapere che ci sono piccoli ma utilissimi consigli che potranno ovviare al problema. Una delle prima soluzioni riguarda, per l’appunto, la montatura: scegliere fin da subito quella giusta per il vostro viso e il vostro naso potrebbe risolvere questa seccatura alla radice. Molto meglio farsi consigliare da un consulente competente, piuttosto che farvi prendere dallo stile, dall’estetica e dalla moda.
Uno degli altri trucchi da poter utilizzare riguardano un particolare degli occhiali di cui spesso non ci accorgiamo: i naselli. I naselli, due piccoli cuscinetti in silicone, hanno lo scopo di tenere attaccati gli occhiali al naso. Avete mai pensato di regolarli o stringerli? La posizione dei naselli, infatti, può essere modificata in modo che facciano maggiore aderenza sulla superficie del naso. Nel caso siano danneggiati, forse è opportuno provvedere alla loro sostituzione in qualsiasi negozio di ottica.
Acquistare due ganci per le orecchie è un’altra soluzione molto intelligente. Questi ganci sono dei semplici uncini in silicone che, agganciandosi alle estremità delle astine degli occhiali, si posizionano dietro le orecchie. La loro funzione è semplice: anche in caso di movimenti rapidi e violenti, faranno rimanere ferma la montatura sul vostro naso. Ovviamente la cosa più importante è quella di scegliere il modello maggiormente comodo e agevole.
Infine, è bene ricordare che qualsiasi tipo di gesto o movimento brusco, ad esempio toccare con le mani i vostri occhiali, potrebbe comportare il rischio di romperne le lenti o la montatura. Pertanto, nel caso in cui non vi sentiate sicuri o comodi nell’indossare i vostri occhiali, ricordate che forse è sempre meglio contattare immediatamente un ottico di fiducia che vi aiuterà nella sistemazione del modello che possedete oppure vi guiderà nella scelta di un nuovo modello.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…