Giovanna Civitillo, perché ha smesso di ballare all’improvviso: la verità sull’addio alla danza della moglie di Amadeus

Sapete perché Giovanna Civitillo ha smesso di essere una ballerina? Ecco tutta la verità sulla fine della sua carriera nella danza.

Protagonista soprattutto negli ultimi anni, Giovanna Civitillo si è lasciata andare ad una lunga intervista. La showgirl ha parlato della sua carriera e delle sue esperienze lavorative avute negli anni passati. Giovanna ha voluto rispondere anche ad alcune accuse, e persino insulti, che da tempo la vedono protagonista. Molti credono, infatti, che è la sua popolarità sia dovuta al matrimonio e alla “raccomandazione” da parte di Amadeus.

giovanna civitillo addio danza
Perchè Giovanna Civitillo ha abbandonato la danza? -Cassanoweb.it

A tal proposito la ballerina ha risposto che ad oggi, quando si guarda allo specchio, vede una donna soddisfatta della propria vita e di quello che ha costruito. Proprio per questo motivo ha raccontato il perché ad un certo punto ha smesso di ballare. Vediamo insieme cosa ha spiegato.

La moglie di Amadeus svela il motivo per cui ha lasciato la danza

Oggi la vediamo come inviata per Sanremo, ma la pima esperienza lavorativa di Giovanna Civitillo come ballerina risale al lontano 1996, tempo in cui lei e Amadeus nemmeno si conoscevamo. La bella napoletana ha una grande carriera alle spalle infatti è una ballerina professionista e conduttrice tv. Ha studiato danza classica e moderna presso l’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza, per poi diplomarsi nel 1994 al Teatro Bellini di Napoli nel balletto di August Bournonville.

Inoltre ha preso parte a diversi concorsi nazionali ed internazionali di danza. La prima esperienza televisiva risale, come detto in precedenza, al 1996, quando prende parte a Fantastica italiana, Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica In. Dal 2002 al 2006 è una delle ballerine del preserale Rai L’Eredità, ed è proprio nel corso di questo programma che conosce Amadeus.

giovanna civitillo addio danza motivo
Giovanna Civitillo accanto ad Amadeus a Sanremo (credit Ansa) cassanoweb.it

Dopo un lungo corteggiamento i due si fidanzano e ad oggi la coppia continua a vivere la sua favola d’amore assieme al piccolo Josè. Giovanna ha sempre lavorato, ma ad un certo punto, quando è nato il suo bambino, ha deciso di staccare la spina. Amadeus e José, sono in testa alle mie priorità, mi hanno insegnato che l’amore vero ti rende una persona migliore” ha spiegato.

Proprio per questo motivo oggi dedica tutto il suo tempo alla famiglia e alla crescita del suo giovane ragazzo. Infatti, per lei nessuna soddisfazione lavorativa è paragonabile a quella di veder crescere il proprio figlio e soprattutto stargli accanto in ogni momento. “Ho ritenuto che nessuna soddisfazione fosse paragonabile a quella di avere una famiglia nella quale essere presente” ha detto. “Quando nacque José promisi a me stessa che per nulla al mondo avrei delegato la sua crescita a una tata Quindi nessun rimpianto per aver abbandonato la carriera”.

Gestione cookie