Sanremo 2024, il pugno duro di Amadeus: li ha banditi dall’Ariston

A quanto pare per Sanremo 2024 il direttore artistico e conduttore Amadeus non ha dubbi: non saliranno sul palco.

Il volto del Festival, giunto alla sua quinta edizione al timone della kermesse della canzone italiana è intransigente, il pugno duro e la sua determinazione hanno lasciato tutti senza parole. Ecco che cosa è successo.

Sanremo il divieto severo di Amadeus
Il categorico “divieto” di Amadeus per il Festival di Sanremo 2024 – Casanoweb.it-

A quanto pare questa volta il Festival di Sanremo 2024 avrà una regola precisa, e per questo loro sono stati completamente banditi dal palco del teatro Ariston. Ecco la decisione irrevocabile dettata dalla precisa volontà di Amadeus.

Sanremo 2024, la decisione irrevocabile di Amadeus

L’appuntamento con il Festival di Sanremo è ogni anno quello più atteso, perché si tratta di una kermesse canora che da oltre settanta anni mette insieme le voci più seguite e più amate della canzone italiana. Mosse dalla determinazione di diventare parte della storia della musica nostrana. Aggiudicandosi il posto più alto sul podio della del teatro Ariston. A Sanremo 2024 il meccanismo della kermesse musicale di Rai 1 vedrà 30 Big esibirsi. Di cui 15 nella seconda serata e 15 nella terza serata, che saranno giudicati con il televoto e con il giudizio insindacabile della giuria delle radio.

Torneranno Dargen D’Amico, Ghali, Mahmood, Irama, Il Volo, Emma Marrone, Annalisa, Sangiovanni, i The Kolors, Mr Rain, Alessandra Amoroso. E ci saranno per la prima volta Rose Villain, Il tre, La Sad, Santi Francesi e tanti altri. Nell’organizzare il suo quinto, e a quanto pare ultimo Festival di Sanremo, Amadeus ha stabilito chi non potrà assolutamente salire sul palco del teatro Ariston. A svelare i divieti di Amadeus è stata la sua fidata e storica stylist, ovvero Maria Sabato, la quale ha rivelato alla redazione di FanPage questa incredibile curiosità.

Sanremo divieto amadeus
Il “no” di Amadeus agli artisti di Sanremo 2024 – Casanoweb.it- Fonte ANSA

A quanto pare a Sanremo 2024 saranno “banditi” alcuni colori, e dunque non dovremmo aspettarci di vedere esibirsi nessuno vestito di viola e neppure di verde. Tali tonalità sono vietate per scaramanzia, come da sempre accade nel mondo dello spettacolo. A quanto pare il viola , considerato di buon auspicio in oriente, in occidente è da sempre bandito per gli spettacoli teatrali. In quanto, durante Medioevo, era il colore dei paramenti sacri utilizzati nel corso della Quaresima. Momento dell’anno in cui le rappresentazioni erano severamente proibite e dunque gli artisti non avevano lavoro.

Per il resto gli artisti potranno esibirsi più o meno come vorranno, sempre in base alle linee guida degli stylist del Festival di Sanremo 2024. Anche se, come sappiamo anche grazie al documentario The Ferragnez speciale Sanremo, sarebbe sempre Amadeus ad avere l’ultima parola su mise e look di ospiti ed artisti in gara.

Gestione cookie