Un ex allievo di Amici è stato costretto ad abbandonare il ballo a causa di alcuni problemi. È stato lui stesso a parlarne.
La scuola di Amici permette ai suoi allievi di farsi conoscere e di accedere a importanti opportunità lavorative. I talent show rappresentano un’ottima vetrina soprattutto grazie alle nuove generazioni che si affezionano ai protagonisti. Le cose, però, non sempre vanno in questo modo.
Un ex ballerino del programma di Maria De Filippi, di recente, ha parlato della sua situazione. Ha pronunciato parole toccanti, in grado di commuovere il pubblico. Il diretto interessato, infatti, ha rivelato di aver dovuto abbandonare il mondo della danza. Si è trattata da una scelta sofferta, ma necessaria. Non è la prima volta che accade una cosa del genere.
Gli anni passano, ma è difficile dimenticarsi degli ex protagonisti di Amici. Grazie alle loro esibizioni e al grandissimo talento hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore degli spettatori. Un allievo della decima edizione, tuttavia, ha sorpreso i fan con un discorso davvero sofferto. In una recente intervista per Spyit, ha ammesso di essere stato costretto ad abbandonare la danza. La sua fortissima passione, purtroppo, non ha potuto fare niente contro le difficoltà della vita.
Si sta parlando di Vito Conversano. Il suo percorso ad Amici fu caratterizzato da alti e bassi. In un’occasione, si scagliò anche contro Alessandra Celentano. Le sue parole furono punite con un provvedimento disciplinare di circa tre settimane. Nonostante questo, il suo talento gli permise di arrivare in finale. Ad oggi, ha cambiato completamente vita.
La causa principale risiede in alcuni problemi di salute: “Quando ballavo soffrivo di lassità legamentosa tendinea e di vari problemi fisici dovuti alla forte intensità fisica” avrebbe spiegato. “Continuando così a sottopormi a esami e visite tra chiropratici e fisioterapisti mi fu consigliato di rinforzare la mia muscolatura attorno alle articolazioni. Ho iniziato a fare palestra e un lavoro ipertrofico muscolare“.
Il suo corpo è cambiato completamente. I suoi muscoli non gli permettono più di esibirsi in coreografie complicate. A volte, quando si trova a casa, prova ancora a muovere qualche passo di danza. I risultati, tuttavia, non sono dei migliori. Nonostante questo, continua a non rinnegare il suo passato.
È contento di quello che ha fatto in precedenza e non dimenticherà mai la sua carriera da ballerino: “La danza ormai è un capitolo chiuso ma un bellissimo ricordo che tengo chiuso nel mio cuore e nell’anima molto gelosamente” avrebbe detto. “Credo di aver lasciato un’importante impronta nel mondo della danza classica calcando palchi mondiali importanti e interpretando ruoli di rilievo in balletti di repertorio classico”.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…