Mentre la 74esima edizione prende il via, sul web e sui giornali cominciano a trapelare i primi nomi: il suo è su tutte le copertine.
Non c’è niente da fare, Amadeus dovrà mettersi l’anima in pace perché i media hanno già decretato la vincitrice della 74esima edizione. Un nome che è rimasto legato indissolubilmente al Festival di Sanremo e che anche quest’anno sta facendo parlare inevitabilmente di sé. I principali settimanali sono sicurissimi, sarà lei la regina indiscussa della kermesse musicale. C’era da aspettarselo, almeno considerando la lista dei Big presenti in gara.
E se c’è chi delle previsioni se ne infischia, qualcuno invece avrà cominciato a tremare al solo pensiero. Tra l’altro, indiscrezione ricorrente circolata durante diverse stagioni recenti, i più parleranno di competizione pilotata. Tutt’al più ci troviamo di fronte all’ennesima dimostrazione dell’incredibile talento e intuito che possiede. Il direttore artistico allora farà bene a glissare sui rumor e a procedere a testa bassa fino alla finale.
Maria De Filippi è già regina del Festival di Sanremo, il motivo è semplice
La 74esima edizione del Festival di Sanremo entra nel vivo, Amadeus al timone per la quinta volta consecutiva vuole stupire e con ogni probabilità cercherà di chiudere in bellezza – sembra si tratti della sua ultima stagione alla guida della kermesse musicale. Come ogni anno da quando c’è lui alla direzione artistica l’hype è schizzato alle stelle, soprattutto per capire chi alla fine trionferà dei 30 artisti presenti in gara.
Senza dubbio ha già vinto Maria De Filippi visto che, come accaduto in passato, saliranno sul palco dell’Ariston numerosi ex allievi della scuola di Amici. Tantissimi i fuoriclasse sfornati dal talent show che sono riusciti a imporsi e a farsi notare: ad esempio Gaia, Valerio Scanu, ed Elodie. Nel ‘roster’ di quest’anno la percentuale è impressionante: addirittura un terzo sono passati prima da lei.
I fan lo sapranno ma è bene ricordarli. Si esibiranno infatti Emma Marrone, Irama, i The Kolors, Maninni, Sangiovanni, Annalisa e Alessandra Amoroso. Le probabilità perciò di veder trionfare uno dei talenti di Maria sono altissime. Non resta altro da fare che attendere e vedere cosa succederà da qui a sabato 10 febbraio ovvero il giorno della serata finale.