Dopo il successo in Rai, rivelato un retroscena che nessuno si aspettava. Il pubblico sorpreso dalla dichiarazione: “Sono un miracolato”.
Rivelato un retroscena inatteso su uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo. A pochi giorni dall’inizio della kermesse che per una settimana accentra su di sé le attenzioni dei media nazionali e non solo, arriva una verità che nessuno si aspettava e che ha lasciato senza parole il pubblico. Quinto Festival per Amadeus che in più occasioni ha confessato che sarà l’ultimo, almeno per il momento. Il conduttore d’Affari Tuoi è deciso a lasciare le redini della nota manifestazione dopo aver ridato centralità alla musica e aver ottenuto record d’ascolti impressionanti.
Non è escluso che Amadeus torni fra qualche anno all’Ariston, ma oggi è determinato a non andare avanti. Non è certo della decisione presa dal conduttore l’amico Fiorello che lo ha sostenuto e incoraggiato in questi anni. Lo showman, reduce dal successo di Viva Rai2! sarà al fianco d’Amadeus nella serata finale del Festival e sarà pronto a trascinarlo fuori dall’Ariston dopo aver decretato il vincitore. Intervistato dal settimanale Chi, Amadeus ha ribadito la sua intenzione di fermarsi: “Aver raggiunto il traguardo di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore”.
Ha poi riconosciuto l’importanza di Fiorello nella sua vita: è un amico prezioso, sa sostenerlo e dargli i consigli giusti: “Fiorello è mio fratello, ha saputo che avrebbe condotto con me il sabato sera, solo quando ho annunciato i nomi in tv, volevo fargli una sorpresa.” Infine Amadeus ha rivelato un dettaglio inatteso del suo privato, ha fatto una rivelazione che nessuna si aspettava e che ha lasciato il pubblico senza parole: “Ho rischiato di morire”. Ecco cosa gli è successo quando era solo un bambino.
Amadeus: “Credo che i miracoli possono accadere”
“Sono credente e credo che i miracoli possono accadere”, ha dichiarato Amadeus. Il conduttore ha reso noto che da piccolo ha contratto la nefrite e ha rischiato di morire. Per questo i genitori si sono affidati alla preghiera: per settimane hanno implorato Santa Rita per la sua guarigione. Amadeus ricorda tutto di quel brutto periodo: dalla permanenza all’ospedale alle cure, e la sofferenza dei genitori.
Anche per questo che oggi prega solo per la salute e non per il lavoro. “Ricordo la sofferenza, il dolore dei miei genitori, i pianti quando il dottore disse loro che la situazione era grave. Ricordo le trasfusioni, l’ospedale. Ho tutto qui, davanti agli occhi” avrebbe detto. Per poi aggiungere: “Per due anni non ho potuto fare sport, vivere come tutti”.