Enrico Ruggeri, stoccata contro l’icona pop del momento: parole al veleno che fanno rabbrividire. Ecco cos’ha detto il noto cantautore.
Artista affermato, Enrico Ruggeri è tra i cantautori e esperti di musica maggiormente apprezzati dagli addetti ai lavori e dal pubblico. Carriera eclettica e versatile l’artista è autore di brani di successo, ma ha anche interpretato testi di rilievo segnando la storia della musica italiana. Oggi è alla conduzione de Gli occhi del musicista, in onda in seconda serata sulla Rai, e dove è coadiuvato da Flora Canto.
Un format ricco d’ospiti che ripercorre la storia delle musica italiana mettendo in evidenza gli artisti ma anche i brani che hanno fatto la differenza negli ultimi anni. E che ad oggi hanno influenzato la musica contemporanea realizzata da cantanti emergenti che sono riusciti ad imporsi. Proprio in qualità di conoscitore della musica ma anche degli attori che l’hanno caratterizzata Ruggeri ha rilasciato un’intervista a Libero dove ha espresso la sua opinione in merito ad una recente polemica che ha coinvolto due artisti consolidati.
Ruggeri ha infatti speso parole al veleno nei confronti d’una icona pop del momento. Un’artista eclettica che ha conquistato le hit delle classifiche, è molto seguita e ha rivelato d’avere talento anche come attrice.
Enrico Ruggeri: “Le donne sexy? Non devono mostrare neanche le ginocchia”
La polemica a cui fa riferimento Ruggeri è quella nata tra Gino Paoli e Elodie. Il cantante di Sapore di mare ha affermato che l’ex allieva d’Amici sta costruendo la sua carriera sul lato b e non sul suo potenziale musicale.
Per Enrico Ruggeri una donna sexy non ha bisogno di mostrare. Il cantante a conferma della sua tesi ha citato personaggi della musica e del cinema che sono considerate dei sogni erotici ma nella loro carriera non hanno mostrato neanche le ginocchia. “Posso solo dire che, nel mondo della musica, le due donne che considero più sexy sono: Nico, che era la cantante dei Velvet Underground e Debbie Harry, la cantante dei Blondie.”
Ha poi concluso: “In entrambi i casi queste avevano un tale sex appeal che non avevano bisogno di mostrare nemmeno le ginocchia”. Il riferimento a Elodie è palese: la giovane artista alimenterà la polemica? Per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ne commentato le parole di Ruggeri.