Murat Ünalmış, il protagonista di Terra Amara sta per tornare con una nuova serie in prima visione in Italia.
Gülcemal, questo il nome della nuova serie “dizi” (il termine utilizzato per le serie melodrammatiche turche) considerata come una versione moderna della favola dei fratelli Grimm “La Bella e la Bestia”. La serie in Turchia è andata in onda su Fox ed ha riscosso un notevole successo, il suo arrivo in Italia potrebbe essere “spinto” dalla presenza nel ruolo di protagonista di Murat Ünalmış (Demir in Terra Amara), Gülcemal nell’omonima serie.
Come ogni prodotto del genere, la serie tv è un intreccio di intrighi, misteri, vendetta e storie d’amore. La trama gira attorno a Gülcemal e Gulendam, fratello e sorella abbandonati ancora bambini dalla madre, che lascia il padre per un altro uomo. I due restano insieme sotto lo stesso tetto per un po’ di anni, fino a quando il tragico suicidio del padre non sconvolgerà ancora una volta le loro vite.
Gülcemal infatti decide di “vendicare” il padre uccidendo il nuovo compagno della madre. La donna, che nel frattempo ha avuto un figlio dal nuovo compagno, distrutta dal dolore, decide di chiudere ogni rapporto con il primogenito. Dopo diversi anni Gülcemal, divenuto un ricco uomo d’affari, torna in città colmo di rancore con l’obiettivo di togliere ogni avere alla madre.
Gülcemal: la nuova Serie turca sta per arrivare in Italia?
La serie in patria ha riscosso un notevole successo e secondo alcune indiscrezioni, l’uscita improvvisa di Demir da Terra Amara pare essere legata proprio alla produzione della nuova Gülcemal e soprattutto la presenza di Murat Ünalmış come protagonista potrebbe rappresentare più di un indizio sulla possibilità di vedere questa produzione anche in Italia.
Attualmente non è noto se la serie arriverà o meno in nel nostro Paese, una timida conferma al riguardo verrebbe proprio da un’intervista dello stesso Ünalmış a Verissimo da Silvia Toffanin dove l’attore turco ha annunciato che nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle novità per il pubblico italiano.
La serie al momento conta 13 episodi ognuno della durata di 130 minuti. Una durata anomala per quelli che sono gli standard della televisione italiana. Come già avvenuto per Terra Amara e My Home My Destiny, ogni episodio potrebbe essere diviso in modo tale da formare 42 episodi da 40 minuti per renderlo un prodotto maggiormente fruibile al pubblico. Mediaset al momento sembra essere l’emittente più interessata ad acquisirne i diritti ma i dirigenti del biscione al momento non si sono ancora esposti. La sensazione è che nelle prossime settimane ne sapremo di più.