Enrico Papi, spiazza tutti con la dichiarazione senza filtri: c’entra la moglie

In un’intervista Enrico Papi parla del rapporto con sua moglie: il conduttore, senza filtri, parla della sua vita privata

Tanto si è parlato del successo professionale del conduttore, ma poco della sua vita privata. Enrico Papi, ad oggi 57enne, non è solito mettere sotto i riflettori ciò che concerne la sua sfera affettiva, una scelta comune di molti personaggi del mondo dello spettacolo. Tuttavia, quando lo fa, non passa di certo inosservato.

Enrico Papi e la dichiarazione sulla moglie
Enrico Papi parla del suo rapporto con la moglie: la dichiarazione senza filtri – cassanoweb.it

Questo è accaduto durante l’ultima intervista a Chi, in cui alla richiesta di parlare del rapporto con sua moglie con cui è sposato da ben 25 anni, il conduttore non si è di certo tirato indietro, senza nemmeno omettere il suo pensiero. Enrico Papi in fondo è così, schietto e senza alcun filtro, definendosi trasparente e libero da qualsiasi etichetta.

Enrico Papi e la rivelazione sul rapporto con la moglie: “Il tradimento è un concetto sopravvalutato”

Durante l’intervista, Enrico Papi ha avuto modo di raccontare l’incontro con la moglie, Raffaella Schifino, mamma dei suoi figli Rebecca e Iacopo. Tra i vari racconti, spunta fuori qualche dettaglio sul rapporto con la donna, considerata da lui stesso come una persona paziente e comprensiva.

Enrico Papi moglie e tradimento
Enrico Papi e la confessione sul suo matrimonio (credit: IG @enricopapiofficial) – (cassanoweb.it)

Come sottolinea il conduttore, i rapporti duraturi difficilmente proseguono a fiori d’arancio, ma presentano alcune incombenze. Questo, secondo quanto ammesso, è il caso di Enrico Papi. “Abbiamo vacillato parecchie volte. Ma quando le cose non vanno nella giusta direzione ci sono due possibilità: o si tenta di risolvere il risolvibile, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno”, ha affermato il conduttore, in occasione del 25esimo anniversario con la moglie.

L’intervista prosegue e il conduttore ci tiene a mettere alcuni puntini sulle i all’idea comune del rapporto di coppia. “Quando sento alcune coppie che dicono di conservare la stessa passione dei primi tempi, penso che siano da ricovero immediato. Dopo un po’ nei matrimoni si diventa come dei parenti: l’incesto anche no, grazie”. In tutto ciò precisa: “Negli equilibri di una coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire”.

Secondo Papi, infatti, il tradimento nella nostra società è qualcosa di sopravvalutato, anche se a definire la mancanza di rispetto, a suo parere, è l’entità dello stesso. “Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia. Nessuno è proprietario dell’altro”.

Nessun vincolo per Papi, solamente rispetto reciproco. D’altronde il conduttore, che abbiamo visto anche in vesti di opinionista, è noto al pubblico per la sua sincerità di pensiero, che seppur possa fare male, mette di fronte ad una realtà che viene spesso omessa. Papi si definisce fluido, anche se non crede in alcun modo alle etichette: “Io sono un esteta, vado oltre”.

Impostazioni privacy